Ascolti tv ieri, The Resident vs Rosy Abate | Auditel 16 luglio 2019

rosy abate la serie

Terza sfida fra The Resident e la replica della prima stagione di Rosy Abate, amatissima fiction di Canale 5. Cosa dicono gli ascolti tv di ieri, 16 luglio 2019? La fiction dell’ammiraglia Mediaset sta perdendo appeal sul pubblico? Le puntate precedenti non hanno mai ottenuto grandi ascolti e l’ammiraglia Mediaset non è mai riuscita a vincere contro la rivale. Cosa è andata ieri e cosa hanno visto i telespettatori in tv? Analizziamo insieme i dati Auditel soffermandoci sui maggiori canali del digitale terrestre.

Ascolti tv ieri sera: sfida fra The Resident e Rosy Abate – Auditel 16 luglio 2019

Vince The Resident su Rai 1 con il 13.4 di share. Le repliche di Rosy Abate – La Serie raggiungono il 9.4% di share. Inizia male quelli della Luna su Rete 4, peccato il racconto non era male, da rivedere.

The Resident | RAI 1

Arrivata in ospedale per un ricovero la dottoressa Giacobbi, una nota neurochirurga molto apprezzata da Conrad, ha cercato di affrontare la sua depressione psicotica che la portava ad avere frequenti visioni. Il dottor Bell, intanto, coalizzandosi con la dottoressa Hunter, è sembrato sempre più deciso a far licenziare Claire, assumendo il suo posto nella direzione del nosocomio. La serie tv ha appassionato una media di 2.283.000 spettatori pari al 13.4% di share.

Squadra speciale Cobra 11 | RAI 2

La serie tv ha tenuto con il fiato sospeso, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 774.000 spettatori pari al 4.5% di share.

Un tirchio quasi perfetto | RAI 3

François Gautier, talentuoso violinista con un enorme difetto, ovvero quello di essere davvero troppo avaro, ha visto la sua vita cambiare radicalmente dopo l’arrivo della sedicenne Laura, figlia che non sapeva di avere, e della bella Valérie, di cui si è innamorato. Il protagonista ha quindi deciso di mentire alla nuove “donne” della sua vita, ma il far finta di poter spendere quantità di denaro che mai aveva messo in conto prima gli ha causato diversi problemi, spingendolo a fare i conti con la propria particolare patologia e a riscoprire i veri valori, anche economici, della vita. Il film ha emozionato una media di 1.280.000 spettatori pari al 6.7% di share.

Quelli della Luna | RETE 4

Il programma condotto da Mughini ed incentrato sul racconto di alcuni personaggi del mondo dello sport davvero molto amati, come Valentino Rossi, ha interessato una media di 505.000 spettatori pari al 2.8% di share.

Rosy Abate | CANALE 5

Rosy ha lasciato suo figlio Leonardo  ai Mainetti per accettare l’offerta di Luca e collaborare alla cattura Mirko Sciarra, responsabile dell’attentato in cui lei e Leonardo hanno rischiato di morire. La verità sulla famiglia Mainetti e il loro legame con il Boss Nuzzo Santagata è venuta a galla, spingendo Rosy a rimettersi in gioco per riprendersi suo figlio. La replica della serie tv ha raggiunto una media di 1.731.000 spettatori pari al 9.6% di share.

Chicago Fire | ITALIA 1

Dawson si è ritrovata intrappolata in una struttura di parcheggio crollata proprio mentre stava comprando in gran segreto un regalo per Matt per la sua promozione. Quest’ultimo, ignaro di tutto, ha dovuto affrontare diversi problemi con la sua stessa squadra. Il telefilm americano ha portato a casa una media di 1.122.000 spettatori. Share pari a 6.5 punti percentuali.

In Onda | LA7

La trasmissione che si occupa di politica, economia e attualità, ha informato, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 897.000 spettatori per il 5% di share.

Johnny Stecchino | TV8

Il film cult del 1991 di genere Commedia/Romance/Crime, diretto da Roberto Benigni, con: Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Paolo Bonacelli, Franco Volpi, Ivano Marescotti e Turi Scalia ha ottenuto una media di 717.000 spettatori. Share pari a 4.1 punti percentuali.

La leggenda degli uomini straordinari | NOVE

Il Capitano Nemo, una vampira, l’uomo invisibile, l’agente dei Servizi Segreti americani Tom Sawyer, Dorian Gray, il Dottor Jekyll e Mister Hyde, si sono immolati per il Bene e per sconfiggere il malefico Phantom e sventare il suo folle piano di distruzione del mondo. Il film ha entusiasmato una media di 428.000 spettatori per il 2.3% di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here