Ascolti tv ieri, sei mai stata sulla luna vs L’isola dei famosi | Auditel 20 marzo 2018

isola dei famosi - 20 marzo - alessia marcuzzi

Puntuali come ogni mattina, eccovi gli ascolti tv della prima serata di ieri (martedì 20 marzo 2018). A contendersi il podio, Rai 1 con la commedia “Sei mai stata sulla luna” e Canale 5 con “L’isola dei famosi“. Ma attenzione: le vostre preferenze potrebbero aver stravolto ogni previsione ed ipotesi sui dati auditel di ieri sera.

Ascolti tv ieri, 20 marzo

RAI 1. Cosa ci fa la personificazione della donna in carriera in una masseria di un piccolo paesino pugliese? Beh, chi si è sintonizzato ieri sera su Rai 1 lo sa: la protagonista della divertente commedia “Sei mai stata sulla luna?”. A gradirne la visione, ieri sera, ben 4.109.000 spettatori pari al 17.3% di share.

RAI 2. Dolcetto o scherzetto per i nuovi episodi di “Hawaii Five-0”, in onda ieri sera su Rai 2. A seguire la serie sono stati 1.225.000 spettatori pari al 5.3% di share italiani che hanno optato per la predetta serie tv.

RAI 3. Quali sono stati gli ospiti di Bianca Berlinguer nella puntata di ieri sera di “#Carta Bianca”? Non saprei dirvelo, non avendo avuto modo di sintonizzarmi su Rai 3. Posso solo dirvi che il terzo canale Rai ha ottenuto il 5.7% di share (corrispondente a 1.303.000 spettatori).

RETE 4. Robert De Niro e Sylvester Stallone, ieri sera, sono saliti sul ring di Rete 4 per appassionare i fan del pugilato. Come? Con “Il grande match”, film che ieri è piaciuto a 587.000 telespettatori (totale: 2.5% di share).

CANALE 5. Eliminato Marco Ferri che rinuncia all’Isola che non c’è. In Honduras sbarca la sex bomb Valeria Marini che darà filo da torcere alla Cipriani. Queste sono solo alcune delle cose accadute ieri sera alla nona puntata dell’isola dei famosi. In termini di ascolti com’è andata? Quanti spettatori hanno seguito l’isola? A seguire le vicende dei naufraghi sono stati 4.537.000 spettatori pari al 24.8% di share.

ITALIA 1. Il genio dell’investigatore Sherlock Holmes, nato dalla penna di A. C. Doyle, rivive nel film “Sherlock Holmes” con Robert Downey Jr e Jude Law. Brillanti deduzioni e mirabolanti avventure si sono susseguite ieri sera su Italia 1, per la gioia di 1.255.000 spettatori (5.7% di share).

LA7. Come ogni martedì sera, il programma d’informazione condotto dalla Gruber ha ceduto il posto al programma di attualità di Giovanni Floris. Ieri sera, tra gli altri ospiti che si sono susseguiti in trasmissione, c’è stato anche Bersani, ex segretario PD ora a Liberi e Uguali. “DiMartedì”, sappiatelo, ha permesso a La7 di registrare il 8.3% di share (pari a 1.898.000 0 telespettatori).

TV8. Due personalitá opposte, due mondi completamente diversi si incontrano per caso. È l’inizio di una storia d’amore dolce ma piena di sofferenza quella tra John e Savannah. La stessa storia narrata nel romantico film “Dear John”, trasmesso ieri sera su Tv8. Il cuore di 392.000 italiani, ieri sera, si è lasciato intenerire dalla scelta di Tv8, per un totale del 1.6% di share.

NOVE. L’avvincente viaggio dei quattro protagonisti di “Niente può fermarci” è piaciuto a 229.000 spettatori. 0.9% di share, dunque, per il canale Nove.