Ascolti tv ieri, Sanremo Young vs Il Cacciatore | Dati Auditel 14 marzo 2018

sanremo young antonella clerici

Come si sono evoluti gli ascolti tv di ieri sera, mercoledì 14 marzo? Antonella Clerici ed il suo “Sanremo Young” avrà conquistato la maggior fetta di pubblico da casa o il romantico film de “La Bella e La Bestia”, trasmesso da Canale 5, non avrà avuto rivali? Ricordiamo che su Rai 2 partiva la nuova fiction Il Cacciatore, come sarà andata in termini di ascolti e share? Scopriamolo, come sempre, assieme con tutti i dati auditel di ieri sera.

Ascolti tv ieri, 14 marzo

RAI 1. Semi-finale per la gara canora di “SanRemo Young”. Un percorso intenso ed emozionante accompagnato dalla bravura di Antonella Clerici e da numerosi ospiti. Eliminati quasi alla linea del traguardo di Sanremo Young sono stati la cantante Ouiam e il cantante Rocco. Toto Cutugno salva Leonardo De Andreis, che raggiunge Elena, Raffaele e Luna tra i finalisti. In termini di ascolti com’è andata per il programma di Rai 1? E’ presto detto, a seguire lo show condotto dalla Clerici sono stati 3.210.000 spettatori pari al 14.6% di share.

RAI 2. Ieri sera è partita una nuova, interessantissima serie tv su Rai 2 dal nome “Il Cacciatore“. Protagonista, anche se in forma romanzata, il giovane Saverio Barone, PM che nei primi anni ’90 partecipò alla ‘caccia alle streghe’ (contro i mafiosi). Ad apprezzare questa prima puntata son stati 2.483.000 spettatori pari al 10.3% di share. Ottimo risultato considerando che è stata trasmessa su Rai 2.

RAI 3. Si è parlato di Alessandro Neri nel corso della nuova puntata di “Chi l’ha visto?”. 2.388.000 tra voi si sono sintonizzati su Rai 3 per seguirne gli sviluppi. Totale? 10.8% di share.

RETE 4. Per omaggiare la recente scomparsa del rinomato astrofisico “Stephen Hawking”, Rete 4 ha offerto la visione del film biografico di questa mente straordinaria. Positivo il riscontro auditel: il palinsesto di Rete 4, infatti, ha conquistato 1.363.000 spettatori con il 6% di share.

CANALE 5. Dimenticate le filastrocche disneyane che hanno positivamente segnato l’infanzia delle ultime tre generazioni: il film “La Bella e la Bestia” in onda ieri sera su Canale 5 ha assunto delle tinte decisamente dark. Ma il risultato è stato apprezzato da 2.177.000 spettatori pari al 9.5% di share.

ITALIA 1. Lo spaccio di sostanze dopanti ha rappresentato solo uno dei servizi trasmessi ieri sera da “Le iene show” su Italia 1. Ed a seguirlo con attenzione son stati 2.251.000 italiani, per un totale del 11.8% di share.

LA7. Seconda parte del docu-programma “Atlantide – Aldo Moro: storia di un delitto” per il prime-time di La7 ieri sera. Le drammatiche vicende legate a questo buio capitolo della storia italiana hanno scosso (ancora una volta) le coscienze di 772.000 telespettatori, pari al 3.5% di share.

TV8. Per ritrovarsi bisogna perdersi.. ..una frase molto profonda che di sicuro sarà stato il mantra di Liz Gilbert (Julia Roberts) nel film “Mangia Prega Ama”. Memorabile la scena della cena con una invitante pizza ‘made in Italy’, che ieri sera è stata vista da 397.000 italiani. 1.8% di share complessivo, dunque, per Tv8 che ha mandato in onda il precitato film ieri sera.

NOVE. Una serie di coincidenze, per l’ingenua June (Cameron Diaz) si rivelano l’inizio di un adrenalinico incubo grazie all’incontro-scontro con Roy (Tom Cruise). Dove e quando? Nell’action-movie “Innocenti bugie”, trasmesso ieri sera dal canale Nove. Ad apprezzarne la visione siete stati in 611.000, pari al 2.6% di share.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here