Fiction Il Cacciatore: slitta al 14 marzo la messa in onda su Rai 2

il cacciatore rai 2

Annunciata la data di messa in onda de Il Cacciatore, la nuova fiction di Rai 2 dedicata alla storia del magistrato Saverio Barone

Una nuova fiction in arrivo in prima serata su Rai 2. Si tratta de “Il Cacciatore“, la serie tv in onda ogni mercoledì a partire dal 14 marzo su Rai 2 per sei serate liberamente ispirata al libro “Cacciatore di mafiosi” scritto dal magistrato Alfonso Sabella.

Inizialmente la serie sarebbe dovuta partire lunedì 5 marzo ma ha ha subito uno slittamento.

Il Cacciatore: quando va in onda?

Mercoledì 14 marzo andrà in onda su Rai 2 la serie tv “Il Cacciatore“. In precedenza, come detto, la serie tv sarebbe dovuta partire il 5 marzo ma ha subito un cambio di palinsesto.

Il Cacciatore, la trama

La miniserie racconta la vita del magistrato Saverio Barone in servizio a Termini Imerese. Lavorando come magistrato scopre che il suo capo Salvatore Donà è in combutta con alcuni boss mafiosi.

Una scoperta che spinge Barone ad impegnarsi anima e corpo nella lotta contro la mafia. Durante le due puntate si ripercorrono alcuni avvenimenti storici come la morte del piccolo Giuseppe di Matteo inizialmente rapito per far tacere il padre Santino Di Matteo che da ex mafioso aveva deciso di collaborare con la giustizia.

La serie è ispirata al libro “Cacciatore di mafiosi” scritto da Alfonso Sabella, magistrato italiano e sostituto procuratore del pool antimafia di Palermo. Una storia vera che vuole celebrare e ricordare un uomo che ha dedicato buona parte della sua vita alla lotta contro la mafia.

Il Cacciatore: cast

Raidue punta sulla qualità con la nuova serie tv in due puntate “Il Cacciatore” che affronta e racconta un tema forte e scottante come la lotta alla mafia.

Nel cast della nuova fiction di Rai 2 “Il Cacciatore” ritroviamo Francesco Montanari nel ruolo del protagonista, mentre Miriam Dalmazio presta il volto alla moglie Giada da cui ha avuto una figlia di nome Carlotta. Tra gli altri protagonisti ci sono: Edoardo Pesce, Davide Coco, Vincenzo Pirrotta, Antonio Avella e Roberta Caronia.

La serie in due puntate, prodotta dalla Cross Production con la complicità di Rai Fiction, è stata diretta dal regista Stefano Lodovichi.

Trailer della fiction

L’appuntamento con Il Cacciatore è per mercoledì 14 marzo in prima serata su Rai 2.

Potrebbe interessarvi: E’ arrivata la felicità: cast, trama e anticipazioni.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.