Ascolti tv ieri, Commissario Montalbano vs Isola dei Famosi | Dati Auditel 12 marzo 2018

isola dei famosi

Come si sono evoluti gli ascolti tv di ieri sera? I vari palinsesti avranno assistito all’ennesimo trionfo de “Il Commissario Montalbano” o Canale 5 avrà stupito tutti con la nuova puntata de “L’Isola dei famosi“? Scopriamolo continuando a leggere tutti i dati auditel di ieri, 12 marzo 2018.

Ascolti tv ieri, 12 marzo

Vince Montalbano, ma l’isola comunque ottiene un ottimo risultato di share e d’ascolti in generale. Parliamo del 28.4 di share per Montalbano e del 23.3 di share per l’isola.

RAI 1. Una storia dai risvolti torbidi ed inquietanti quella de “Il commissario Montalbano”, in replica ieri sera su Rai 1. Devo ammettere che anch’io ho subìto il fascino dell’arguto Salvo Montalbano, rientrando tra i 6.930.000 spettatori pari al 28.4% di share. Montalbano non si batte!

RAI 2. Immancabile la messa in onda della ficrion “Hawaii Five-0”, la cui visione è stata offerta ieri sera – come sempre – da Rai 2. I fan di questa fiction che si sono sintonizzati ieri sera sul predetto canale Rai ammontano a 1.002.000, per un totale del 4.1% di share.

RAI 3. A dir poco affascinante l’adventure-movie intitolato “L’ultimo lupo” e trasmesso ieri sera su Rai 3. La vicenda di uno studente di Pechino che, per insegnare a delle tribù nomadi di pastori mongoli, si affeziona ad un lupo, ha commosso 1.321.000 telespettatori, corrispondenti al 5% di share.

RETE 4. Una serata a suon di sberle quella scelta dai 1.038.000 italiani (4.2% di share) che si sono sintonizzati su Rete 4. Il motivo? Ovvio: la messa in onda di un film con Bud Spencer e Terence Hill (“Chi trova un amico trova un tesoro”, per la precisione).

CANALE 5. Cayo Cochinos continua ad essere teatro delle sfide e dei malumori dei naufraghi de “L’Isola dei famosi”. Ieri sera, tra le tante accadute in puntata, c’è stata anche l’ira di Alessia Marcuzzi contro Eva Henger, se non avete visto il filmato ecco dove vederlo. A seguire la nuova puntata, offerta ieri sera su Canale 5, siete stati in 4.383.000 spettatori pari al 23.3% di share. Ottimo risultato per l’isola considerando cosa c’era su Rai 1.

ITALIA 1. “Red 2”, l’action-movie con Bruce Willis, ha invece tenuto con il fiato sospeso ben 1.446.000 telespettatori (pari al 6% di share) che ieri hanno optato per il prime-time di Italia 1.

LA7. Focus su Aldo Moro nella nuova puntata del docu-programma “Atlantide”. A condurlo, il giornalista Andrea Purgatori. A totalizzare il 3.2% di share (760.000 spettatori), La7.

TV8. Anche Tv8 ha preferito vincere facile, trasmettendo il film “Il Codice da Vinci”, con Tom Hanks e Audrey Tatou. La storia romanzata di misteri inconfessabili della Chiesa cattolica hanno affascinato 364.000 italiani, pari al 1.6% di share.

NOVE. Ennesima replica de “L’uomo bicentenario”, ennesimo riscontro positivo. Nove, con la messa in onda di questo delicatissimo film con Robin Williams, ha registrato il 1.1% di share (pari a 268.000 telespettatori).

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here