Ascolti tv ieri, Il Commissario Montalbano vs American Sniper | Dati Auditel 6 marzo 2018

commissario montalbano

Scopriamo assieme se è stata la Rai, ieri sera, martedì 6 marzo 2018, a portare in palinsesto la maggior percentuale di share (ad esempio con la messa in onda delle repliche de ‘Il Commissario Montalbano‘) o se, al contrario, la Mediaset si è imposta con uno dei film trasmessi nel suo prime-time di ieri (come ad esempio ‘American sniper‘).

Ascolti tv ieri, 6 marzo

Ecco tutti i risultati auditel relativi ai primi 9 canali del digitale terrestre italiano. Ricordiamo che, oltre a Montalbano e American Sniper, c’era anche Stasera tutto è possibile su Rai 2 e #cartabianca su Rai 3, e due film su Rete 4 e Italia 1. Vediamo tutti gli ascolti di ieri.

Dati Auditel canali Rai

RAI 1. Inutile dire che persino le repliche de “Il Commissario Montalbano” riscuotono un enorme successo tra il pubblico. Vi basti pensare che ‘Il covo di vipere’, trasmesso ieri sera da Rai 1, ha tenuto incollati davanti al piccolo schermo ben 6.031.000 spettatori pari al 24.8% di share.

RAI 2. Simpatia ne abbiamo? Amadeus di sicuro! Ieri sera, infatti, il nuovo appuntamento in compagnia degli ospiti di “Stasera tutto è possibile” ha divertito 1.727.000 spettatori pari al 7.3% di share.

RAI 3. L’approfondimento di politica offerto da Bianca Berlinguer nel suo “#CartaBianca”, in onda ieri sera su Rai 3, ha registrato 1.343.000 spettatori pari ad uno share del 5.6%.

Dati Auditel reti Mediaset

RETE 4. Una storia delicata, appassionata e non indicata per gli spettatori dalla lacrima facile.. ..ma cosa dico! Il film romantico “Le Parole che non ti ho detto” va visto almeno una volta nella vita! Lo sanno bene i 804.000 telespettatori (pari al 3.4% di share) che ieri sera si sono sintonizzati su Rete 4.

CANALE 5. Di tutt’altro genere cinematografico, invece, il film “American Sniper”. La replica del precitato film – offerta da Canale 5 – ha incuriosito ben 2.318.000 spettatori pari al 10.5% di share.

ITALIA 1. Anche la prima parte de “I doni della morte” del famosissimo Harry Potter, in onda ieri sera su Italia 1, è piaciuta a 1.872.000 spettatori, pari al 8.1% di share.

Dati Auditel La7, Tv8 e Nove

LA7. Prosegue l’analisi serrata dei papabili scenari politici nel Bel Paese nel prime-time di La7. Ieri sera, infatti, 2.170.000 spettatori con uno share del 9.1% hanno seguito con interesse i dibattiti e le considerazioni degli ospiti di Giovanni Floris a “DiMartedì”. Boom di ascolti per floris.

TV8. 5 amici, un appartamento.. ..ed il corpo di una sconosciuta. Estremamente intrigante il film “The Loft”, trasmesso ieri sera da Tv8. A restarne stregati siete stati in 318.000, pari al 1.2% di share).

NOVE. Sfide tra detenuti e scene al limite di un film horror quelle offerte ieri sera dal nono canale del Dtt. Il motivo? La messa in onda del film “In Hell”, che ha totalizzato il 1.5% di share (pari a 383.000 italiani).

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here