Ascolti tv ieri, La compagnia del cigno vs Titanic | Dati Auditel 7 gennaio 2019

la compagnia del cigno

Cosa hanno visto i telespettatori secondo gli ascolti tv di ieri, 7 gennaio 2019? Chi ha vinto fra la prima puntata della fiction La compagnia del cigno con Alessio Boni ed Anna Valle ed il film Titanic? Quanti telespettatori, invece, hanno seguito Quarta Repubblica su Rete 4 o Presa Diretta su Rai 3? Quanti, invece, hanno visto la Grey’s Anatomy 14 finalmente in prima serata e in chiaro su La7? Ecco tutti i dati Auditel della prima serata.

Ascolti tv ieri, 7 gennaio 2019

RAI 1 – La compagnia del cigno

Matteo è partito da Amatrice per raggiungere Milano. Il giovane si è trasferito da suo zio, Daniele, per studiare al Conservatorio Giuseppe Verdi. Proprio qui ha incontrato: Domenico, Sofia, Roberto detto Robbo, Rosario, Sara e Barbara. Nonostante il terremoto lo abbia profondamente cambiato Matteo si è fatto subito notare da Luca Marioni, il professore che segue i ragazzi nell’orchestra. Marioni, detto anche “il bastardo”, perché pretende dai suoi studenti il massimo, ha deciso di affiancare Matteo ad altri ragazzi molto speciali. La fiction Rai ha debuttato con 5.840.000 spettatori pari al 24% di share.

Potrebbe interessarti: Come vedere in streaming la Serie TV.

RAI 2 – Paradise Beach

Il film thriller diretto da Jaume Collet-Serra con: Blake Lively, Óscar Jaenada, Angelo Josue Lozano Corzo, José Manuel Trujillo Salas e Brett Cullen ha tenuto con il fiato sospeso una media di 1.675.000 spettatori pari a 6.4% punti percentuali di share.

RAI 3 – Presa diretta

Riccardo Iacona ha condotto la prima puntata del nuovo anno dell’amatissima trasmissione di Rai 3. Il programma si è occupato di petrolio, gas e carbone, ovvero i principali responsabili della produzione di CO2 e del cambiamento climatico. A sintonizzarsi sulla terza Rete Rai sono stati, secondo gli ascolti tv di ieri, 1.279.000 spettatori con il 5.8% di share.

RETE 4- Quarta Repubblica

Nicola Porro ha intervistato Matteo Salvini e poi si è occupato di politica, economia ed attualità. Il talk di Rete 4 h interessato una media di 1.429.000 spettatori con il 6.9% di share.

CANALE 5 – Titanic

Il film diretto da James Cameron, con Kate Winslet e Leonardo DiCaprio, ha fatto sognare, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 2.574.000 spettatori pari a 11.9% di share.

ITALIA 1 – I babysitter

Andrea, un ragazzo insicuro e sfortunato, tanto che proprio il giorno del suo compleanno il suo capo gli ha chiesto di fare da babysitter a suo figlio mentre lui era in viaggio con sua moglie per lavoro, ha ospitato nella casa del principale gli amici: Aldo e Mario. Qui sia Aldo che Mario hanno deciso di organizzare una mega festa in onore dell’amico senza, però, pensare alle conseguenze.  Il giorno dopo, pertanto, dopo essere rientrato a casa, il principale di Andrea ha trovato la casa disastrata e il figlio sparito insieme al babysitter. Il film commedia con: Francesco Mandelli, Paolo Ruffini, Diego Abatantuono, Antonio Catania, Francesca Cavallin e Francesco Facchinetti ha fatto ridere una media di 1.215.000 spettatori. Share pari al 4.8%.

LA7 – Grey’s Anatomy 14

Finalmente sono andate in onda, in chiaro e in Italia, le prime puntate di Grey’s Anatomy 14. L’amatissimo medical drama ha incollato davanti alla tv, secondo gli ascolti tv di ieri, una media di 605.000 spettatori con uno share del 2.6%.

TV8 – Octopussy – Operazione piovra

James Bond ha scoperto che in un misterioso traffico di gioielli falsi provenienti dall’Urss erano invischiati: un principe indiano, un generale sovietico e un’affascinante quanto misteriosa donna che si faceva chiamare Octopussy. Quest’ultima proprietaria di un circo serviva come copertura per il traffico dei preziosi. Il giallo ha appassionato una media di 434.00 spettatori con l’1.9% di share.

NOVE – Wolverine – L’immortale

Dopo gli eventi di X-Men – Conflitto finale Logan si è ritirato sui monti, ossessionato nei sogni dallo spettro di Jean Grey. A stanarlo è stata una mutante giapponese, inviata per trovarlo e portarlo a Tokyo dove un morente magnate della tecnologia voleva vederlo prima di esalare l’ultimo respiro. Il film ha ottenuto una media di 459.000 spettatori con uno share del 2%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here