Ascolti tv ieri, La compagnia del cigno vs 911 vs Titanic | Dati Auditel 8 gennaio 2019

la compagnia del cigno

Nuova sfida fra La compagnia del cigno e Titanic. Chi ha avuto la meglio questa volta secondo gli ascolti tv di ieri, 8 gennaio 2019? Nella prima serata di lunedì 7 gennaio ad avere la meglio è stata di gran lunga la fiction di Rai 1. Alessio Boni ed Anna Valle insieme a Michele Bravi e Mika hanno conquistato oltre 5.800.000 spettatori. In quanti si sono sintonizzati, invece, sugli altri canali? Da segnalare la messa in onda di una serie tv americana su Rai 2, 911. Ecco qui tutti i dati Auditel della prima serata di ieri.

Ascolti tv ieri, 8 gennaio 2019

In calo come previsto La Compagnia Del Cigno al 21,97% e 5,3 milioni. Boom di Italia1 col film all’8,53% vincendo su 9-1-1 di Rai 2 che parte al 5,99% e Rete4 con Il Segreto al 5,7% batte Carta Bianca al 5,5%. Titanic al 10,5%.

RAI 1 – La compagnia del cigno

Alcuni studenti del conservatorio sono stati convocati da Marioni perché un noto Maestro d’orchestra, Ruggero Fiore, sarebbe arrivato a Milano per dirigerli. Marioni ha poi esentato tutti dal frequentare le altre lezioni perché voleva che i suoi ragazzi facessero una bella figura con il prestigioso ospite. Barbara si è però ritrovata a dover fare i conti con tutte le sue bugie e a mentire a chi le voleva bene ancora di più pur di coprire i suoi segreti e continuare a coltivare i suoi sogni. Peccato però che ansia e stress abbiano notevolmente compromesso la sua esecuzione. La fiction ha incollato alla tv una media di 5.383.000 spettatori pari al 22.0% di share.

RAI 2 – 911

Il nuovo telefilm americano (9-1-1) ha debuttato su Rai 2 con 1.417.000 spettatori pari al 6.0% di share. I telespettatori hanno così iniziato a conoscere le vicende di una centralinista, di una squadra di pompieri e di una poliziotta molto forte e coraggiosa che ha scoperto all’improvviso, dopo anni di matrimonio e due figli, che il marito fosse omosessuale.

RAI 3 – #Cartabianca

Bianca Berlinguer ha condotto una nuova puntata dell’amatissimo talk di Rai 3. La giornalista e conduttrice si è occupata di attualità, politica ed economia cercando di sviscerare tutti gli argomenti clou del momento e di offrire ai telespettatori un nuovo punto di vista. La trasmissione ha interessato una media di 1.242.000 spettatori pari al 5.5% di share.

RETE 4 – Il Segreto / Una Vita

Raimundo ha riconosciuto la grafia di Francesca e, turbato, si è ritirato nelle sue stanze.  Antolina ha confessato a Marcela la verità sulla morte di Elsa chiedendole di mantenere il segreto, ma quest’ultima l’ha raccontato a Matias. Questa la trama del nuovo episodio de Il Segreto che ha appassionato una media di 1.524.000 spettatori pari al 5.7% di share.

A seguire la puntata di Una vita ha entusiasmato una media di 1.154.000 spettatori pari al 5.2% di share.

CANALE 5 – Titanic (seconda e ultima parte)

La seconda ed ultima parte del film di James Cameron con protagonista Leonardo di Caprio ha emozionato una media di 2.526.000 spettatori pari al 10.4% di share.

ITALIA 1 – Mechanic: Resurrection

Dopo aver finto la propria morte, Arthur Bishop ha iniziato una nuova vita a Rio de Janeiro con il nome di Santos. Peccato però che Renee Tran sia riuscita a rintracciarlo perché il suo capo voleva arruolarlo per uccidere tre persone. Bishop ha però scattato una foto alla donna, ha fatto fuori i suoi scagnozzi e si è dato alla fuga. Il film ha tenuto con il fiato sospeso una media di 2.135.000 spettatori per il 8.53% di share.

LA7 – diMartedì

Giovanni Floris, dopo le vacanze natalizie, è tornato su La7 per un nuovo appuntamento con l’approfondimento politico settimanale. Il giornalista ha informato una media di 1.668.000 spettatori pari al 7.3% di share.

TV8 – X-Men – L’inizio

Prima di essere il Professor X e Magneto, Xavier e Erik sono stati due ragazzi e due grandi amici. I due hanno iniziato ad aiutare i giovani mutanti ad accettarsi e a vivere normalmente la loro condizione. Successivamente, con l’aiuto di Xavier, Raven e dei giovani mutanti si è messo sulle tracce di Shaw e lo ha trovato in Russia pronto a scatenare la terza guerra mondiale. La pellicola ha raccolto 455.000 spettatori pari al 1.9% di share.

NOVE  – Mai stati uniti

Antonio, Angela, Carmen, Nino e Michele non si sono mai incontrate prima che venissero convocati tutti in uno studio notarile romano e scoprissero di essere fratelli. Per ricevere la parte di eredità che gli spettava sono dovuti andare a spargere le ceneri del loro defunto padre in Arizona. Il film con: Ambra Angiolini, Anna Foglietta, Maurizio Mattioli, Ruth Barrie, Ricky Memphis e Vincenzo Salemme ha divertito una media di 534.000 spettatori. Share del 2.1%.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here