Anticipazioni Rosy Abate – La serie: quando inizia, il cast e le novità

rosy abate La Regina di Palermo

Tutto pronto per la messa in onda di Rosy Abate – La Serie, una delle fiction più attese dal pubblico italiano. Cosa succederà al personaggio interpretato ancora una volta dall’attrice Giulia Michelini nello spin-off di Squadra Antimafia?

Rosy Abate – La Serie: quando inizia?

Rosy Abate – La Serie ha finalmente una data. La prima puntata della fiction incentrata sulla vita della Regina di Palermo sarà trasmessa il 5 novembre alle 21.30 in prima serata su Canale 5.

Dopo l’improvviso slittamento di data possono così tirare un sospiro di sollievo i milioni di fan e telespettatori ansiosi di scoprire le sorti della sanguinaria protagonista di “Squadra Antimafia“.

Inizialmente prevista per settembre, la serie dedicata a Rosy Abate è stata più volte posticipata. Per stemperare l’attesa e le richieste del pubblico Mediaset ha pensato bene di proporre “La Regina di Palermo“, un riassunto delle vicende con protagonista Rosy durante le varie stagioni di “Squadra Antimafia“.

La serie, prodotta da Taodue, verrà trasmessa di domenica sera nel palinsesto Mediaset una volta conclusa “L’Isola di Pietro“, la serie campione d’ascolti che ha segnato il ritorno di Gianni Morandi alla recitazione.

Rosy Abate – La Serie: le novità e il cast

C’è tanta attesa per il debutto televisivo di Rosy Abate – La Serie. Che fine ha fatto Rosy? Ma sopratutto è ancora viva?

Sono tanti i dubbi rimasti in sospeso tra cui uno riguarda il destino del figlio Leonardino che potrebbe essere ancora vivo. Le anticipazioni lasciano presagire un ritorno da vera “Regina” per Rosy Abate che prima di tutto dovrà svelarci di chi è il cadavere carbonizzato ritrovato nell’ultima puntata di “Squadra Antimafia“.

Protagonista assoluta sarà Giulia Michelini inizialmente titubante nel prestare nuovamente il volto al personaggio di Rosy Abate. Al suo fianco diversi volti noti al pubblico di Squadra Antimafia.

Da Paolo Pierobon nei panni di Filippo De Silva a Veronica Carnelutti che presta il volto a Veronica Colombo.

Non mancano alcune new entry nel cast: da Raniero Monaco Di Lapio, ex concorrente del GF, a Paola Michelini sorella di Giulia che interpreterà una sua nemica. Non ci sarà, invece, Marco Bocci l’amatissimo Commissario Domenico Calcaterra.

Una cosa è certa: non mancheranno colpi di scena e sorprese nei nuovi episodi in partenza dal 5 novembre in prima serata su Canale 5.
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.