Rosy Abate – La Serie: nuovamente sparita dai palinsesti Mediaset. Come mai?

rosy abate la regina di palermo

Che fine ha fatto Rosy Abate- La serie? Lo spin off di Squadra Antimafia, con protagonista Giulia Michelini  nuovamente sparita dai palinsesti Mediaset.

Sarebbe dovuta andare in onda i primi di settembre, infatti più volte in estate era stato mandato il promo della sanguinaria regina della cupola mafiosa. Tanto che proprio ad agosto abbiamo visto 5 appuntamenti de La Regina Di Palermo: il “best of” di SAM in cui si racconta proprio la storia della ragazzina Rosy Abate.

Il personaggio di Rosy lo ricordiamo, per chi non lo conoscesse, è stata protagonista nelle prime stagioni di SAM.

Salvata da un attentato mafioso dalla poliziotta Claudia Mares piano piano inizia la sua  escalation mafiosa in seguito a numerosi lutti e dolori che la trasformano in una donna spietata e assetata di vendetta

Da “La Regina di Palermo” a Rosy Abate – La Serie

Dopo gli appuntamenti estivi de La Regina di Palermo ci si aspettava di vedere in autunno, a settembre con esattezza (visti anche i numerosi promo al riguardo), le puntate della serie dedicata a questo personaggio.

Quindi la domanda sorge spontanea: che fine ha fatto Rosy Abate-La Serie?

Intanto c’è da puntualizzare che i fan sono in fermento e sul nervosetto andante, perché la fiction che già doveva andare in onda questa primavera è slittata a settembre.

Ma siamo arrivati ad ottobre e la fiction e la promozione relativa è sparita dai palinsesti, quindi con buona probabilità dovremo aspettare il mese di novembre per poter rivedere Rosy Abate.

Difatti a fine settembre è partita la fiction “evento” l’Isola di Pietro che vede protagonista Gianni Morandi e la seconda stagione di Squadra Mobile-Operazione Mafia Capitale.

Benchè gli ascolti della prima siano entusiasmanti a dispetto della seconda che ha avuto un’accoglienza tiepidina, non ci spieghiamo per quale motivo un “gioiellino” di punta come Rosy Abate – La Serie debba avere questo “destino”(ben due slittamenti) e quindi non è nelle priorità della rete.

Il web insorge: invoca a gran voce la messa in onda di Rosy Abate – La Serie

I commenti della fiction nella pagina ufficiale della fiction

  • Si ma quando inizia? ???
  • Non doveva cominciare a settembre ormai siamo ottobre. Quando comincia ???
  • Mediaset lo ha detto fino all’esasperazione che sarebbe iniziato a settembre … settembre si ma di quale anno? Siamo ad ottobre e del promo non si sa più nulla … ma ci prendono per i fondelli
  • Quando iniziaaaaa nn so aspettate che finisce squadra mobile..e che cavolo

Insomma i fan sono belli carichi e scalpitano per la messa in onda della fiction tv. Quella di Mediaset è una strategia per aumentare l’attesa e avere così un boom di ascolti, o solo “troppa carne al fuoco” tra fiction e  programmi tv?

La data della messa in onda della Serie

Di recente è stato pubblicato un post su facebook dando come ufficiale la data del 5 novembre (di domenica) ovviamente su Canale 5.

Staremo a vedere amici lettori.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..