Il 24 settembre Gianni Morandi torna in tv con la fiction l’Isola di Pietro

L’Isola di Pietro - gianni morandi

Domenica 24 settembre in prima serata su canale 5 torna un beniamino del pubblico: Gianni Morandi.

L’isola di Pietro: la nuova sfida di Gianni Morandi, in prima serata su Canale 5, segna il ritorno dopo una assenza dalle fiction di quasi vent’anni.

Il cantante di Monghidoro tornerà sugli schermi tv della rete ammiraglia Mediaset perché protagonista di una fiction per famiglie che si annuncia molto bella ed avvincente.

L’Isola Di Pietro: Morandi torna alla fiction

Gianni Morandi torna dopo venti anni alla fiction tv, l’ultima in cui aveva recitato era La Forza dell’ Amore che risale infatti al 1998.  Inizialmente aveva un titolo differente: “Per Amore di mia Figlia”.

L’Isola di Pietro,  racconta la storia di un medico pediatra che dopo la morte dell’amata moglie si butta a capofitto sul lavoro dedicandogli anima e corpo.

Intervistato dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni il cantante molto amato e seguito anche sui social ha svelato un retroscena sconosciuto.

Gianni Morandi: “Se non avessi fatto il cantante avrei voluto fare il medico”.

Mi sarebbe piaciuto diventare medico di base di un paesino. Con il medico di base della mia infanzia parlavo moltissimo. Per interpretare Pietro mi sono ispirato un po’ a lui.

Quindi grazie a questa fiction ho realizzato un po’ il mio “sogno” di bambino: indossare il camice bianco.

Il cantante dichiara anche che ha scelto questo tipo di fiction per tornare sugli schermi a recitare perché considera l’Isola Di Pietro una fiction bella, coinvolgente, emozionante. La storia è molto reale, piena di passione e sentimenti con un contorno giallo.

L’Isola di Pietro vs Che tempo che Fa

I vertici Mediaset puntano molto sulla fiction e naturalmente su Morandi che ha un seguito ben nutrito e fedele, per contrastare il programma di Fabio Fazio, Che tempo che fa che come saprete è passato a Rai Uno.

Da sempre la sfida Canale 5-Rai Uno è qualcosa che tiene vive le dinamiche e le scelte dei rispettivi vertici televisivi per potersi aggiudicare la vittoria dell’Auditel.

Isola di Pietro – trama e prime anticipazioni

Nella fiction Gianni Morandi interpreta il pediatra Pietro Sereni ed è un punto di riferimento per l’intera comunità del piccolo paese Carloforte in Sardegna, location scelta per l’Isola di Pietro.

La fiction è costituita da sei puntate e Morandi (Pietro) si trasformerà anche un po’ in un detective. Altra protagonista sarà Chiara Baschetti che interpreta la figlia di Morandi, Elena.

Pietro ed Elena vivono un rapporto conflittuale, come succede tra molti padri e figlie e la ragazza manca da Carloforte da quasi 15 anni per un segreto che persino il padre ignora.

Sarà costretta a tornare in Sardegna per indagare su un incidente in cui è coinvolto il padre, Pietro. La donna infatti è vicequestore di Milano ed è fidanzata con un criminologo interpretato da Cesare Bocci.

Altri interpreti, regia e produzione della fiction

  • Ines – Cecilia Dazzi, preside di un liceo
  • Caterina – Alma Noce, promessa del surf
  • Matteo – Federico Russo uno studente intraprendente
  • Pm Annalisa – Cosima Coppola fidanzata con il vice questore Michele Rosiello
  • Enrico – Ninni Bruschetta, padre di Caterina

La regia è di Umberto Carteni e la produzione di Lux Vide per Mediaset.

Ci sono tutti gli ingredienti perché questa fiction abbia molto successo, e intanto l’inarrestabile Morandi sarà in uscita con il suo nuovo album il 17 novembre prossimo.

Riuscirà il Morandi nazionale a battere Fazio?

Non ci resta che sintonizzarci il 24 settembre in prime time su canale 5 per scoprire cosa succederà!

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here