L’Isola di Pietro, cast completo: gli attori e i personaggi della fiction di Canale 5

gianni morandi l'isola di pietro dottor pietro

Sono, in tutto, una decina gli attori arruolati nel cast de L’Isola di Pietro, la nuova fiction con Gianni Morandi che andrà in onda su Canale 5 dalle ore 21.10 di domenica 24 settembre 2017.

L’Isola di Pietro, cast completo: gli attori protagonisti

Ma, oltre al cantante Gianni Morandi, nel cast de L’Isola di Pietro compaiono anche altri bravi attori, da Chiara Baschetti a Cesare Bocci, passando per Ninni Bruschetta e Cecilia Dazzi.

Più nel dettaglio, nella fiction Gianni Morandi interpreta il protagonista Pietro Sereni. Pietro è una pediatra rimasto vedovo e che, per questo motivo, vive da solo insieme al suo cane, Mirto.

Ma Pietro ha anche una figlia. Lei si chiama Elena (Chiara Baschetti), fa il vicequestore a Milano e vorrebbe trasferirsi a Londra insieme al compagno Giovanni Pavani (Cesare Bocci).

Morandi, Baschetti e Bocci sono i personaggi-chiave con cui si raccontano storie di vita. Ma la fiction di Canale 5 segue anche un altro ‘filone’, quello delle indagini sull’incendio divampato alla tonnara dell’isola di Carloforte.

Ad occuparsi delle indagini sono la PM Annalisa (Cosima Coppola), il vicequestore Alessandro Ferras (Michele Rosiello) – suo fratello Samuele (Pio Stellaccio) ha un passato da tossicodipendente – e il collega ispettore Pinna (Christian Cocco).

Ma nella serie tiene anche banco un grande ‘segreto’. A custodirlo sono Grazia Rovandi (Clotilde Sabatino) e suo marito Enrico (Ninni Bruschetta) anche se, in realtà, riguarda l’adolescente Caterina (Alma Noce) che ha la passione per il windsurf.

L’Isola di Pietro, gli altri personaggi della fiction di Canale 5

Sono questi, invece, i restanti attori anche loro chiamati a recitare nel cast de L’Isola di Pietro:

  • Federico Russo (nei panni di Matteo Sulci);
  • Cecilia Dazzi (la preside del Liceo, Ines Fadda);
  • Daniele Rampello (Fabrizio Labieni);
  • Hassani Shapi (Nabile);
  • Marta Jacquier (Diana Paris).

Del resto, la fiction – in sei puntate – è prodotta da R.T.I – Mediaset e da Lux Vide e verrà trasmessa in prima serata su Canale 5 (‘contro’ Che tempo che fa) con la regia di Umberto Carteni.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here