Anticipazioni Quarta Repubblica, puntata lunedì 7 gennaio: ospiti e temi

matrix
Nicola Porro

Torna “Quarta Repubblica”, il talk show di politica ed economia condotta Nicola Porro  Rete 4: ecco le anticipazioni e gli ospiti di lunedì 7 gennaio

Tutto pronto per la prima puntata del 2019 di “Quarta Repubblica“ il talk show dedicato alla politica e all’economia presentato da Nicola Porro su Rete4. Ecco tutte le anticipazioni, gli ospiti e i temi al centro della puntata di lunedì 7 gennaio 2019.

Quarta Repubblica, anticipazioni 7 gennaio 2019

Lunedì 7 gennaio alle ore 21.25 andrà in onda il primo appuntamento del 2019 di “Quarta Repubblica”, il programma di approfondimento dedicato alla politica e all’ economia condotto da Nicola Porro su Rete4.

Il talk show dedicato a temi politici ed economici torna in onda un’esclusiva intervista a Matteo Salvini, nelle ultime giornate al centro di diverse polemiche. In primis per il dibattito relativo al controverso decreto sicurezza, ma anche per la delicata questione degli sbarchi che hanno portato ad un’accesa discussione con il sindaco di Napoli Luigi de Magistris. I due, infatti, se le sono dette di tutti i colori.

Il Ministro dell’Interno ha etichettato il primo cittadino di Napoli come “un incapace” replicando così alle parole dichiarate a Fanpage: “Salvini ha una pietra al posto del cuore“. Ma non finisce qui, visto che Salvini in questi giorni è balzato alle cronache anche per un siparietto andato in scena a Teramo. Il vicepresidente del Consiglio in visita a Teramo avrebbe richiesto l’allontanamento di un venditore ambulante dicendo: “Non compro niente, tu qui non ci puoi stare adesso“.

Non solo Salvini al centro della nuova puntata di “Quarta Repubblica”, visto che si discuterà anche di pensioni, della quota 100 e del reddito di cittadinanza. Giusto oppure no? Infine spazio al tema della fatturazione elettronica che dal 1 gennaio 2019 è entrata in vigore. A discuterne in studio Carlo Cottarelli, ex commissario alla spending review.

L’appuntamento con Quarta Repubblica 2019 è da lunedì 7 gennaio in prima serata su Rete 4

Avatar for Emanuele Ambrosio
Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here