Amore Criminale, nuova edizione con Veronica Pivetti

Veronica Pivetti

Anticipazioni nuova edizione di Amore Criminale: la conduttrice del programma che si occupa della violenza sulle donne sarà l’attrice Veronica Pivetti!

Cambio alla conduzione di Amore Criminale. Dopo Asia Argento, conduttrice della passata edizione, il direttore di Rai 3 Stefano Coletta ha annunciato una serie di novità per il prossimo 2018. Tra queste le conduzione di Amore Criminale affidato all’attrice Veronica Pivetti.

Amore Criminale 2018 con Veronica Pivetti

Amore Criminale è stato confermato anche per il prossimo anno. Per l’edizione 2018 però il direttore di Rai 3 Stefano Coletta ha annunciato un cambio del testimone con l’arrivo di Veronica Pivetti.

L’attrice, protagonista della fiction campione d’ascolti “Provaci ancora prof, sarà la conduttrice del programma che affronta con delicatezza il complicato ed attuale tema della violenza sulle donne.

Da sempre il programma denuncia storie di violenza sulle donne ricostruendole con minuzia di particolari. Oltre alla conduttrice, la nuova edizione di Amore Criminale cambierà anche collocazione visto che sarà trasmesso in prime time la domenica sera.

Una scelta in parte obbligata quella dei vertici di Rai 3 che devono far fronte al trasloco di Fabio Fazio e del suo seguissimo talk “Che tempo che faapprodato in prima serata su Rai 1. L’obiettivo del direttore di rete, infatti, è quello di attirare su Rai 3 il pubblico della fiction come  dichiarato durante un’intervista rilasciata a Repubblica.

Amore Criminale: anticipazioni e novità

Veronica Pivetti sarà la conduttrice di Amore Criminale, la nuova edizione del programma televisivo trasmesso in prime time su Rai 3. In realtà prima dell’attrice, i vertici di Rai 3 avevano valutato la possibilità di una conduzione affidata a Matilde D’Errico, autrice ed ideatrice del programma.

In corso d’opera poi si è pensato di affidare il programma alla Pivetti che in passato si è fatta apprezzare come conduttrice anche sul palcoscenico della kermesse della canzone italiana di Sanremo.

Una scelta non causale quella di Veronica Pivetti, volto amatissimo dal pubblico italiano, e reduce dal grandissimo successo della fiction “Provaci ancora Prof“. Una decisione che confermerebbe l’interesse del direttore di Rai 3 di attirare il pubblico della fiction di Rai 1 verso il programma a sfondo crime.

Veronica Pivetti prenderà così il testimone da Asia Argento, conduttrice dell’edizione 2016 – 2017 chiamata lo scorso anno a rimpiazzare Barbara De Rossi, volto storico del programma tagliata fuori dalla ex direttrice Daria Bignardi.

La scelta di Asia Argento non si è rivelata vincente dal punto di vsita degli ascolti con la passata edizione sposata in corso di programmazione dal prime time del venerdì sera al lunedì sera. Chissà che Veronica Pivetti non riesca a risollevare gli ascolti del programma!

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.