Amici 2020 Serale quando inizia: fra conferme e ultime news | ANTEPRIMA

Foto logo Amici Serale prima puntata 2019

Quando inizia Amici 2020 o meglio il Serale del talent dell’ammiraglia Mediaset? Possiamo confermarvi la news data da Tv Blog in merito alla partenza di venerdì sera, a fine febbraio 2020. Vogliamo però aggiungervi in anteprima qualche dettaglio ulteriore sull’andamento del talent di Maria De Filippi. Cosa accadrà? Cosa vedranno in onda i fan? Ecco le anticipazioni che abbiamo raccolto solo per voi.

Amici 2020 Serale, data inizio e cambio programmazione: le ultimissime news sul Talent Show di Maria De filippi

Allora come già annunciato, come dicevamo poco fa, il Serale di Amici 2020 prenderà il via il prossimo 28 febbraio 2020. Sì, proprio così. Dopo anni in cui il talent è andato in onda sempre e solo di sabato sera, salvo qualche piccolo cambiamento sporadico, pare che Maria De Filippi abbia finalmente ottenuto la possibilità di testare il polso ai telespettatori più giovani durante una serata diversa. Il venerdì, forse, non è ancora quel giorno infrasettimanale che la conduttrice desiderava, ma è sicuramente un piccolo passo verso il cambiamento.

Come reagirà il pubblico? E’ vero che sia il venerdì sera che il sabato i giovani sono soliti uscire, ma non è detto che questo cambio di programmazione non incuriosisca i telespettatori. Di sicuro lo zoccolo duro di fan del programma si sintonizzerà su Canale 5 e seguirà ogni puntata fino alla proclamazione del vincitore.

Detto ciò è chiaro che inizialmente vedremo, per circa 3 settimane, Amici 19 il venerdì sera e C’è Posta per te il sabato sera. Saranno, però, solo tre settimane. Subito dopo, salvo cambiamenti dell’ultima ora, il talent tornerà ad andare in onda di sabato.

Amici 2020, contro tutti: prima Carlo Conti poi Milly Carlucci

In questo modo il Serale di Amici 19 si scontrerà in primis con La Corrida di Carlo Conti che prenderà il via il prossimo 21 febbraio.

Successivamente, ripassando al sabato sera, dal 21 marzo 2020, il talent di Maria De Filippi, dopo la chiusura di C’è Posta per te, si scontrerà molto probabilmente con Milly Carlucci ed il suo Ballando con le stelle. Ebbene sì iniziando proprio il 21 marzo 2020 il programma di Rai 1 non riuscirà a scappare via dallo scontro diretto con Maria De Filippi. C’è posta terminerà a metà marzo, ma nonostante ciò Milly si ritroverà difronte ancora una volta una delle sue più acerrime rivali.

Chi vincerà in questi accesissimi scontri diretti secondo i dati Auditel? E’ difficilissimo da dire in anticipo. Tutto starà nelle mani della conduttrice, dei protagonisti del talent e della produzione. A far la differenza saranno le performance dei ragazzi e gli ospiti di ogni puntata oltre che a giudici e possibili coach.

Tutto chiaro fino a qui? I fan della sfida fra la Carlucci e la De Filippi continueranno ad avere pane per i loro denti. Il talent di Canale 5, però, questa volta, almeno sulla carta, partirà avvantaggiato perché ormai, andando già in onda da circa un mese, molto probabilmente avrà già creato un certo hype.

Quanto durerà Amici 2020?

Di certo sappiamo che le maglie disponibili per i concorrenti che accederanno al Serale sono solo 10. In base a questo è auspicabile che le puntate di Amici 19 siano circa 7 ovvero una per l’attesissima Finale da disputarsi a 4 e altre sei per l’eliminazione dei candidati rimanenti. Ovviamente questi calcoli non tengono conto di puntate in cui possa esserci una doppia eliminazione. E’ però anche vero che poche volte è accaduto che due concorrenti lasciassero il Serale la stessa sera.

In questo modo la seconda fase del talent di Maria De Filippi, partendo il 28 febbraio 2020, arriverebbe a concludersi intorno alla prima metà di Aprile.

Non è da escludere, invece, che il numero dei talenti che i professori e soprattutto i commissari esterni, porteranno al Serale possa essere maggiore, rispetto ai 10 previsti. E’ già successo e non sarebbe una grande novità. Secondo noi è probabile che le maglie aumentino così come le puntate. Non possiamo per ora, però, dirvi con certezza se saranno 1, 2 o addirittura 3.

Proviamo a fare qualche ipotesi. Ad oggi mancano solo 4 maglie da assegnare, ma nella scuola ci sono tanti talenti. Proviamo a pensare a chi oltre a Nyv, Gaia, Giulia, Nicolai, Javier e Valentin potrebbe accedere al Serale. Oggi come oggi c’è una situazione di apparente parità con 3 cantanti e 3 ballerini, ma non è facile dividerli in 2 squadre uniformi.

Tanti sono ancora gli allievi presenti nella scuola anche se, come annunciato dalla pagina Facebook Amici News, pare che nell’ultima registrazione senza pubblico sia stata eliminata la cantante Francesca.

Ai ragazzi con la maglia verde potrebbero aggiungersi: Jacopo, Francesco, Martina e Stefano.  In realtà quest’ultimo non ha avuto, nell’ultimo esame di sbarramento, il sì dei suoi tre professori di canto e per questo motivo la sua permanenza pare essere molto a rischio. Mettiamo dunque che passino solo i primi tre cantanti elencati, rimarrebbe un solo posto per un altro ballerino. In lizza, però, ce ne sono ben 3 davvero molto validi.

Federico e Talisa vogliono accedere al Serale come non mai. A rubar loro la scena potrebbe giungere l’ultimo ballerino entrato ad Amici 19 e fortemente voluto da Veronica Peparini. Impossibile pensare che la docente, dopo tutti i casting fatti per avere qualcuno che potesse davvero rappresentarla, possa lasciarsi scappare il suo talento. Insomma difficile che Matteo non passi. Il ballerino è davvero molto bravo e sembra aver fatto una buona impressione a tutti.

Insomma 4 posti non bastano per fa entrare tutti. Facendo i conti sulle dita di una mano è probabile che qualcuno chieda a Maria De Filippi di aggiungere uno o due posti. Non sarebbe dunque impossibile veder Amici chiudere a fine Aprile o quantomeno nella seconda metà del mese. In fin dei conti altri anni il talent ha mandato in onda la puntata Finale ben più avanti. I fan dovevano aspettare, infatti, fine maggio per scoprire il vincitore.

Amici 2020, quando in Tv

Ricapitolando Amici inizia venerdì 28 febbraio 2020 e per 3 puntate andrà in onda al venerdì. Appena finisce C’è posta per te il talent si sposterà al sabato sera, a partire dal 21 marzo 2020.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here