Amici 18, Loredana Bertè contro i professori: il botta e risposta

Loredana Bertè Amici 2019

La seconda puntata del serale di Amici 2019 ha trascinato con sé tantissime polemiche. L’eliminazione di Ludovica Caniglia, cantante della squadra bianca, ha deluso molti telespettatori. Anche il giudice Loredana Bertè non ha accettato l’eliminazione della cantante. La Bertè avrebbe preferito che ad uscire fosse Jefeo, cantante della squadra blu.

Amici 18, la proposta di Loredana Bertè

Subito dopo la puntata di Amici 18, la Bertè ha proposto una rivoluzione all’interno del regolamento: “I professori hanno protetto Jefeo, mandando al macero il talento e io non ci sto!” – dichiara il giudice del serale di Amici – “Propongo una rivoluzione: credo talmente in quello che sto dicendo che chiedo alla produzione di lasciarmi scommettere con il pubblico a casa. Chiedo ufficialmente che la prima manche della prossima puntata sia giudicata esclusivamente dal pubblico a casa attraverso il televoto, terza prova inclusa. Ma Jefeo non deve esibirsi affatto, così dimostrerò che lui non porta proprio niente alla sua squadra, anzi è una zavorra. Quindi, se vinceranno i blu, vorrà dire che avevo ragione io e chiederò che nella manche successiva i professori non possano votare più”. 

Amici 18, la risposta dei professori

La proposta di Loredana Bertè ha raccolto la disapprovazione dei professori di Amici 18, in modo particolare Alessandra CelentanoRudy Zerbi.

La prima ha dichiarato: “Loredana Berté accusa noi professori di volerci accattivare il pubblico giovane attraverso Jefeo. Rimando al mittente questa accusa infondata: io ho il mio pensiero, dettato chiaramente dal mio gusto personale sul canto e dalla mia esperienza di professionista sulla danza!” – la professoressa poi affonda il colpo – “Già che ci sono consiglio al giudice Loredana Berté che quando si esprime sui danzatori, lo faccia seguendo il suo gusto personale e non ponendosi come persone competente sulla danza quale non è, come si evince dai suoi commenti. Non basta avere assiduamente frequentato il teatro o essere una cantante o showgirl per considerarsi del mestiere della danza!”

Anche Rudy Zerbi si è espresso sulla faccenda: “Ho grande stima per Loredana come donna e come artista ma non credo di far parte di un programma chiamato ‘Amici di Loredana Bertè’. […] ovviamente non ho problemi ad accettare il televoto perchè ho sempre avuto attenzione per il parere del pubblico, ma mi chiedo perchè mettere a rischio proprio un talento acclamato come quello di Alberto”.

mm
Diplomato al Liceo classico, frequento il terzo anno del Cdl in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV. Scrivere è più che una passione per me e spero che mi seguiate in tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here