Amici 18, Alessandro Casillo spiega perchè ha lasciato la scuola | Video

Alessandro Casillo Amici

Alessandro Casillo, allievo della scuola di Amici 18, ha abbandonato il talent show condotto da Maria De Filippi. Il cantante, divenuto celebre grazie al programma Io Canto, non era presente nella puntata pomeridiana andata in onda sabato su Canale 5. I fan erano in apprensione e sul web sono circolate diverse ipotesi riguardo il suo abbandono. Subito dopo la puntata di Amici 18, il cantante è scomparso anche dal sito Witty Tv, alimentando il giallo legato al suo addio. Dopo un paio di giorni di silenzio, Alessandro Casillo ha deciso di spiegare i motivi che l’hanno spinto ad abbandonare Amici 18.

Amici 18, le parole di Alessandro Casillo

Alessandro Casillo rompe il silenzio e spiega i motivi che l’hanno spinto ad abbandonare la scuola di Amici 18. Il cantante una lettera sui suoi canali social.

Cara Maria e cari tutti, sto a casa e sto bene” esordisce il cantante “Me ne sono andato prima dalla registrazione della puntata che per me poteva rappresentare l’ultima opportunità di proseguire il mio percorso. Sono pronto a prendermi le responsabilità di questa scelta che è solo mia, e di prendermi ovviamente tutti i giudizi, le critiche e le sentenze”. 

Sono stati cinque mesi di alti e bassi, come la vita. Ad Amici, come nella vita, puoi piacere e non piacere, ti trovi di fronte a dei giudizi, devi farli tuoi e farne tesoro. E da lì ripartire per fare meglio. Io ci ho provato, giuro. A volte sono arrivato di più, a volte meno. Ci sta.

Casillo poi arriva al succo del discorso e dichiara:

Posso accettare di non piacere a chi è chiamato a giudicarmi, ma per questo non posso rischiare di perdere lucidità, stima e fiducia in me stesso, di non avere la serenità di continuare, per dare tutto me stesso e per andare avanti a fare quello che amo e che vorrei. Questo è quello che stava succedendo. 

mm
Diplomato al Liceo classico, frequento il terzo anno del Cdl in Lettere moderne. Sono Giornalista pubblicista da aprile 2017 e scrivo principalmente di calcio, anche se in passato mi sono occupato molti di spettacolo, gossip e TV. Scrivere è più che una passione per me e spero che mi seguiate in tanti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here