Amici 16: la data d’inizio, le conferme e gli addii

amici

Torniamo a parlare del talent show di Maria de Filippi AMICI.

Quando inizierà?

Un video pubblicato su Facebook da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta ci informa che, la prima puntata dei casting di Amici, andrà in onda il 31 ottobre 2016, alle ore 13.50 su Real Time.

Sarà di lunedì, quindi, l’inizio di Amici 16, ma non vedremo, in quel giorno, la puntata con Maria De Filippi, quella con la formazione della classe, che andrà in onda sabato 19 novembre alle 14.10

Come ogni anno verranno trasmessi prima i casting sul canale 31 del digitale terrestre poi la puntata della formazione della classe, giorno in cui conosceremo anche i professori.

Nel cast della 16° edizione di Amici troveremo sia degli insegnanti storici come GarrisonAlessandra Celentano e Kledi Kadiu, sia quelli confermati Rudy Zerbi e Veronica Peparini.

Tutte le puntate di Amici Casting e Amici 16 saranno disponibili su dplay.com e su Witty Tv mentre sul sito amici.realtimetv.it sarà possibile vedere le foto  di alunni e insegnanti e molto altro ancora.

Il serale di amici

Se la fase iniziale del talent sembra piuttosto invariata rispetto agli altri anni, i fan di Amici dovranno aspettarsi qualche cambiamento nella fase serale, che ovviamente inizierà nel 2017.

Tra i coach, ad esempio, l’unica ad essere confermata dalla scorsa edizione dovrebbe essere Elisa. 

Gli altri tre direttori artistici dovrebbero tutti dire addio al programma per vari motivi; J-Ax quando andrà in onda il serale nel 2017 sarà in tour con Fedez, Nek sarà impegnato a promuovere il suo nuovo album in giro per l’Italia mentre Emma Marrone avrebbe altri impegni di lavoro.

Per quanto riguarda la giuria del serale della sedicesima edizione, il gossip sostiene che sono confermati nel loro ruolo sia Sabrina Ferilli che Morgan mentre la contestata Anna Oxa dovrebbe lasciare il posto alla poliedrica Donatella Rettore

Non ci resta che attendere l’inizio del programma per scoprire i nuovi talenti della danza e del canto e chissà se quest’anno uscirà da Amici un talento come Emma Marrone o Alessandra Amoroso?