Youth – La Giovinezza, il film di Sorrentino su Canale 5: trama, cast e trailer

youth paolo sorrentino

Youth – La Giovinezza, il film di Paolo Sorrentino, andrà in onda su Canale 5 venerdì 14 luglio 2017.

La trama, il cast e il trailer della pellicola sono quelli di un lungometraggio dai toni drammatici che alterna frasi che meriterebbero una spiegazione più profonda a luoghi che incantano lo spettatore.

Canale 5 trasmetterà Youth – La Giovinezza: il nuovo film di Paolo Sorrentino dopo La grande bellezza che ora arriva sulle reti Mediaset, in attesa di conoscere nei minimi dettagli la trama, il cast e il nuovo trailer di Loro, il prossimo lavoro del regista che racconterà la storia dell’uomo e politico Silvio Berlusconi.

L’appuntamento con Youth – La Grande Bellezza è quindi fissato in prima serata su Canale 5 a partire dalle ore 21.10 di venerdì 14 luglio 2017, quando la pellicola verrà trasmessa per la prima volta ‘in chiaro’ sulla TV generalista.

Trama e cast del film Youth – La Giovinezza

Trama

Protagonisti del film sono Fred Ballinger e Mick Boyle, due ottantenni amici di vecchia data che si rincontrano in un albergo di lusso ai piedi delle Alpi per trascorre insieme una vacanza primaverile.

Fred è un ex compositore e direttore d’orchestra, Mick invece ancora svolge la professione di regista. Entrambi, però, sanno che il loro futuro è alle porte, così decidono di affrontare insieme le loro paura e i loro entusiasmi.

Fred e Mick, infatti, guardano con interesse e sollecitudine alla vita dei propri figli, alla voglia di creare dei giovani collaboratori di Mick e a come gli ospiti dell’albergo in cui soggiornano spendono il loro tempo.

Mick è preso dalla sceneggiatura del suo ultimo film che va conclusa, Fred invece ha chiuso col passato e non ha più intenzione di tornare a lavorare, rinunciando di fatto per sempre alla musica. Gli altri, però, hanno ancora voglia di ascoltare le sue composizioni…

Cast

Oltre ai due attori protagonisti nei panni di Fred e Mick, rispettivamente interpretati da Michael Cayne e Harvey Keitel, nel cast di Youth – La Giovinezza sono stati arruolati anche altri bravi attori e attrici e, addirittura, c’è l’omaggio ad un volto famosissimo del calcio.

youth trailer

Michael Cayne

Nel film Michael Cayne dà voce a Fred Ballinger, uno dei protagonisti della pellicola. Fred è un anziano compositore d’orchestra che forse ha detto addio per sempre alla musica.

Harvey Keitel

Harvey Keitel, invece, impersona Mick Boyle, l’altro protagonista di Youth – La giovinezza. Boyle è un vecchio regista ancora in attività che decide di lavorare a quello che considera il suo ultimo film.

Paul Dano

Nel film Dano recitare nel ruolo di Jimmy Tree, un giovane e famoso attore hollywoodiano che sviluppa un rapporto stretto col protagonista Fred.

Roly Serrano

E’ l’attore argentino che nel film ha interpretato così bene il calciatore Maradona che, a quanto pare, alcuni giornali lo hanno scambiato per il vero Pibe de Oro. In Youth – La Giovinezza Maradona viene ritratto come stanco e affaticato, ma simpatico.

Rachel Weisz

La Weisz interpreta il ruolo di Lena Ballinger, figlia di Fred.

Jane Fonda

Jane Fonda, invece, è la diva Brenda Morel, legata a Mick da un forte legame, visto che i due in passato hanno già lavorato insieme ed è stata proprio Mick a renderla così famosa.

Madalina Ghenea

Nel film recita nei panni di Miss Universo.

Trailer del film Youth – La Giovinezza

Diffuso nell’aprile 2015, il trailer del film di Paolo Sorrentino Youth – La Giovinezza mostra alcune scene significative della pellicola, un lungometraggio di genere drammatico diretto e scritto dallo stesso Paolo Sorrentino, prodotto da Indigo Film con altre case di produzione e distribuito da Medusa Film.

CONDIVIDI