Vittorio Sgarbi e Albano non riescono a ricordare Battiato causa fischi del pubblico

Vittorio Sgarbi

Vittorio Sgarbi e Albano sono stati fischiati dal pubblico dell’Arena di Verona. La notizia e i video circolano in rete ma il vero motivo non si capisce molto.

Vittorio Sgarbi e Albano fischiati all’evento “Invito al Viaggio” per Franco Battiato all’Arena di Verona

Il critico d’arte e il cantante erano ospiti dell’evento “Invito al viaggio” in memoria di Franco Battiato. Appena sono saliti sul palco, sono piovuti i fischi. Se Sgarbi si è mostrato, come suo solito, sfacciato è la reazione imbarazzata di Albano a colpire maggiormente.

Vittorio Sgarbi e Albano dovevano, come altri artisti presenti, raccontare il loro rapporto con Franco Battiato scomparso il 18 maggio scorso. I due, invece, non sono riusciti ad andare avanti e sono andati via nell’immediato. Tra i molti artisti che hanno calcato il palco dell’Arena c’erano Gianni Morandi e Fiorella Mannoia, Gianna Nannini e Morgan, Jovanotti e Saturnino, Alice, Emma Marrone, Vasco Brondi, Francesco Bianconi e i Subsonica che al Corriere hanno ricordato l’incontro con il Maestro con questo aneddoto:

“Abbiamo avuto l’onore di essere stati scelti da Battiato come ospiti di un evento da lui curato. Arrangiammo alcuni suoni brani e lui cantò con noi alcune nostre canzoni. Quella giornata toccammo da vicino tutta la sua disponibilità e dolcezza”.

Le due reazioni diverse di Sgarbi e Albano ai fischi ricevuti

Le parole imbarazzate di Albano sono state: “Vorrei dedicarvi un sonetto, vorrei dedicarvi una poesia, vorrei fare tante cose di quelle che avevo in mente di fare, ma la miglior cosa è che io me ne vada così come sono arrivato”.

mentre Vittorio Sgarbi ha deciso di rispondere con una frase e andare via dritto: “Saluto mia sorella e tanto mi basta, e a quelli che mi insultano dico siate felici”.

Il pubblico dell’Arena di Verona era numeroso, circa 6.000 persone come previsto dalle norme di sicurezza anti-Covid, e i fischi arrivati possono essere spiegati solo con un’ipotesi. La gente, forse, non ha perdonato a Sgarbi e ad Albano alcune uscite poco felici su Covid, sui vaccini e sulle norme di sicurezza da rispettare compreso il green-pass. Ma, come detto, è soltanto una ipotesi.

Albano sarà uno dei concorrenti della nuova edizione di Ballando con le Stelle. Vittorio Sgarbi continuerà con le sue ospitate politiche in tv.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here