Vikings 5 stagione: data di uscita, cast ed anticipazioni

vikings 5

Cresce l’attesa per Vikings 5, la nuova stagione della serie storica con protagonisti principali Katheryn Winnick, Clive Standen e Alexander Ludwig

Tutto pronto per Vikings 5, la quinta stagione della serie canadese che arriva in anteprima assoluta sul canale TIMvision. Scopriamo anticipazioni, cast e quando andrà in onda la prima puntata della serie storica con protagonisti Alexander Ludwig e Clive Standen.

Vikings 5 data uscita Italia

E’ partito il conto alla rovescia per Vikings 5, la serie ambientata nel IX secolo d.C tra la Scandinavia e le isole britanniche. Quando andrà in onda la quinta stagione?

Anticipazioni quinta stagione: la prima puntata è stata annunciata per il 30 novembre 2017 in anteprima assoluta sul canale TIMvision. La Tv on demand di TIM è riuscita ad accaparrarsi i nuovi episodi di Vikings 5 che vedranno l’ingresso di un nuovo personaggio. Si tratta del vescovo Heahmund interpretato dall’attore Jonathan Rhys Meyers.

La quinta stagione di Vikings riparte dagli ultimi eventi della precedente conclusasi con la morte di due personaggi: Sigurd, ucciso dal fratello Ivar e Ragnar Lothbrok. Cosa succederà nella nuove puntate? Intanto Michael Hirst, creatore della serie tv, ha già confermato una sesta serie in cantiere.

Vikings 5: trailer, trama e cast

Vikings 5 trama: la rabbia di Ivar è senza fine. Dopo aver ucciso il fratello Sigurd, il giovane prosegue la sua guerra spingendo i Norreni alla conquista dei territori britannici. Intanto Floki, distrutto dalla scomparsa della moglie Helga, abbandona i vichinghi affidando la sua vita al fato.

Re Ecbert, reduce dall’accordo firmato con i Norreni, costringe il figlio Re Aethelwulf a chiedere aiuto allo spregiudicato vescovo Heahmund per sfuggire ai pagani. Una scelta che non sarà appoggiata dai figli Alfred e Aethelred. Dalla sua, invece, Lagertha proseguirà il suo regno a Kattegat, ma nuove minacce sono in arrivo.

Vikings 5 cast: la nuova stagione tra conferme e new entry. Nel cast confermati Katheryn Winnick, Alexander Ludwig, Alex Høgh Andersen, Gustaf SkarsgårdClive Standen. Tra le new entry della quinta stagione: Jonathan Rhys Meyers nel ruolo del vescovo Heahmund ed Edge, il campione di wrestling, che vestirà i panni di Ketil Naso piatto.

Ecco il trailer di Vikings 5 stagione:

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.