Vikings 5 in prima TV su Rai 4, ecco quando

Nuova stagione di Vikings 6 - Ivar senz'ossa

Rai 4 è pronta a trasmettere in esclusiva assoluta Vikings 5, la serie televisiva canadese creata e scritta da Michael Hirst

Una bellissima notizia per i tantissimi fan della serie di genere storico Vikings 5 che si appresta a debuttare per la prima volta in chiaro sul canale Rai 4 della Rai. Ecco da quando saranno trasmessi i nuovi episodi della serie con protagonisti Alexander Ludwig e la new entry Jonathan Rhys Meyers.

Vikings 5 in chiaro su Rai 4: quando inizia?

Dal 12 marzo Rai 4 è pronta a trasmettere in chiaro sul canale 110 del digitale terrestre la quinta stagione di Vikings 5. Una notizia bomba visto che l’ultima stagione della seguitissima serie tv è stata trasmessa solo on-demand sul canale a pagamento TimVision.

Prima della messa in onda della quinta stagione, Rai 4 è pronta ad accompagnare i telespettatori del genere a rivedere tutte le precedenti quattro stagioni. Il successo di Vikings è inarrestabile. La serie, scritta e pensata da Michael Hirst, ha conquistato l’Europa e il resto del mondo.

Accolta con grande entusiasmo dal pubblico e dalla critica, la serie è stata recensita in maniera positiva dal Wall Street Journal che le ha riconosciuto un’attenta a precisa ricostruzione dei costumi e delle ambientazioni del IX secolo d.C.

Non solo, ha sottolineato come la serie non sia “una celebrazione di sesso e violenza, ma uno studio di carattere, resistenza, potenza e risveglio sociale, emotivo e persino intellettuale“. Non sono mancati poi i premi e i riconoscimenti e ben tre nomination agli Emmy 2013 in alcune delle categorie più prestigiose.

Viking 5: cast e novità

Tra le novità della quinta stagione che i telespettatori potranno vedere in chiaro dal 12 marzo sui Rai 4, segnaliamo l’ingresso di un nuovo attore. Si tratta di Jonathan Rhys Meyers, attore di fama internazionale conosciuto dal grande pubblico per aver interpretato il Re Enrico VIII ne I Tudors.

In Vikings 5 vestirà i panni del Vescovo Heahmud, una scelta assolutamente non causale visto che il creatore ed ideatore della serie era alla ricerca di un attore in grado di catalizzare l’attenzione in video: “E’ così bello da guardare, quando appare sullo schermo è come se ogni cosa sparisse. E’ fantastico” ha dichiarato Hirst.

L’ingresso di Jonathan Rhys Meyers si va così ad aggiungere ad un cast di per sé già esplosivo composto da Katheryn Winnick, Alexander Ludwig, Alex Høgh Andersen, Gustaf SkarsgårdClive Standen.

Potrebbe interessarvi: Vikings 5: trama, cast ed anticipazioni

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.