Vieni da me vs Detto Fatto vs Uomini e Donne: ascolti tv pomeriggio, 16 ottobre 2018

Uomini e Donne

Grande attesa per gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, martedì 16 ottobre 2018. Chi ha vinto fra Vieni da me, Detto Fatto e Uomini e Donne? Per ora è sempre stata Maria De Filippi a battere la concorrenza, portando a casa la vittoria di ogni sfida. Il percorso però è ancora lungo e la conduttrice di Canale 5 non può abbassare la guardia. La concorrenza, infatti, è più agguerrita che mai e ha dimostrato di poter crescere. Ecco quindi i dati Auditel di ieri pomeriggio e cosa è accaduto nelle tre trasmissioni sotto la lente di ingrandimento.

Vieni da me: Barale, Zazzaroni ed Aureli

Caterina Balivo, in onda con il suo Vieni da me dalle 14:00 alle 15:25 circa, ha ospitato tre ospiti molto importanti ovvero: Paola Barale, Ivan Zazzaroni ed Emanuela Aureli.

Con la prima la padrona di casa ha fatto un tuffo nel passato. Alla Barale, infatti, come accaduto alla D’Eusanio il giorno prima, è toccato aprire la cassettiera dei ricordi. Cassetto dopo cassetto, così, la Barale ha avuto modo di raccontarsi al pubblico svelando alcuni particolari inediti.

Successivamente Emanuela Aureli, imitando sia Mara Venier che Maria De Filippi, ha fatto vincere ai telespettatori a casa il montepremi previsto per il gioco telefonico. La casa da indovinare, vedendo, però, solo alcuni particolari, era proprio quella di Corinne Clery.

Con Ivan Zazzaroni si è parlato, infine, un po’ di sport.

Detto Fatto: Bianca Guaccero fra moda, ricette dolci e fitness

In onda dalle 14:00 alle 16:30 circa, su Rai 2, Bianca Guaccero si è divisa fra consigli riguardanti la moda, ricette dolci realizzate in cucina e alcuni tutorial legati al fitness.

Cosa è successo nello studio di Detto Fatto? In primis i buyer hanno analizzato e giudicato la collezione di una nuova stilista così come era successo a Georgette Polizzi, ex di Temptation Island, in una delle prime puntate. A finire sotto al lente di ingrandimento sono finiti tutti i particolari di ogni abito, ma anche le eventuali possibilità future della collezione realizzata.

Successivamente ci si è spostati in cucina per la realizzazione di una ricetta dolce molto golosa, ovvero il Pane di Genova.

Poi è giunto il momento di alcuni consigli su come mantenersi sempre in forma, ma anche su come truccarsi e pettinarsi per sembrare più belle.

Uomini e Donne Over: tante, troppe liti in studio

Tante, forse troppe liti hanno caratterizzato la puntata di Uomini e Donne Over. In primis Valentina che in lacrime ha chiuso definitivamente la storia con David. Quest’ultimo oltretutto è uscito con una nuova dama ed è subito scattato il primo bacio.

La presenza dell’ormai ex coppia al centro dello studio ha però innescato numerose liti fra altri protagonisti del programma di Maria De Filippi. In primis si è intromesso Pino, poi Barbara e Nino ed infine anche Gemma e Rocco, giunto per difendere la sua amata.

Fra i vari scontri vi è stato anche quello di un’attempata dama del parterre con Gianni Sperti. I due non si piacciono e, puntata dopo puntata, continuano a litigare, ma la signora sembra più che mai convinta delle sue azioni e decisa ad andare avanti.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel del 16 ottobre 2018

**dati in aggiornamento

Ecco quanti telespettatori hanno visto Caterina Balivo, Bianca Guaccero o Maria De Filippi. I dati Auditel hanno incoronato la vincitrice e stabilito quanto segue.

Vieni da me ha intrattenuto una media di 1.447.000 spettatori pari al 10.8% di share.

Detto Fatto ha entusiasmato una media di 0.000.000 telespettatori pari al 00.00% di share.

Uomini e Donne ha appassionato 2.783.000 telespettatori per il 23.3% di share nella prima parte e 2.331.000 telespettatori per il 22.57% di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here