Veronica Pivetti ad Amore Criminale: dalla recitazione alla tv

Veronica Pivetti

Regista, doppiatrice, scrittrice e conduttrice televisiva: curiosità su Veronica Pivetti!

Nata a Milano, Veronica Pivetti è un’attrice di fiction e cinema. In pochi sanno che ha iniziato a lavorare a soli sette anni nel mondo della recitazione come doppiatrice di alcuni cartoni animati. Scopriamo insieme una serie di curiosità interessanti sulla bravissima e simpaticissima Veronica che interpreta la professoressa Camilla Baudino nella serie televisiva di successo “Provaci ancora prof!“!

Veronica Pivetti: età ed altre curiosità

Classe 1965, Veronica Pivetti è nata il 19 febbraio a Milano da padre regista e madre doppiatrice. Ha una sorella minore di nome Irene, eletta nel 1994 Presidente della Camera. Nel 1994 debutta nel mondo della televisione nel programma “Quelli che il calcio…” condotto da Fabio Fazio.

La svolta come attrice arriva nel 1995 quando Carlo Verdone la vuole a tutti i costi nella commedia campione d’incassi “Viaggi di nozze“. Indimenticabile la sua interpretazione di Fosca. La consacrazione è dietro l’angolo: nel 1998 conduce il Festival della Canzone Italiana di Sanremo con Raimondo Vianello ed Eva Herzigova.

Non si contano le fiction di successo a cui ha lavorato per il piccolo schermo: da “Commesse”, “Il maresciallo Rocca”, “La ladra”, “SOS Befana” fino alla seguitissima “Provaci ancora Prof“. In realtà Veronica si è fatta apprezzare anche come regista debuttando nel 2015 dietro la macchina da presa nel film “Nè Giulietta né Romeo“. Come doppiatrice ha prestato la voce al personaggio di Crilin nella serie cult “Dragon Ball“, ma anche in diversi cartoni animati e soap opera di successo come “Sentieri”. 

Non solo attrice, visto che la Pivetti ha pubblicato anche due libri: nel 2012 “Ho messo di piangere” in cui ha raccontato del difficile percorso per uscire dalla depressione e nel 2017 “Mai all’altezza“. Nel 2017 ritorna alla tv come conduttrice nella nuova edizione di “Amore Criminale“.

Veronica Pivetti: marito e vita privata

Per quanto riguarda la vita privata, Veronica Pivetti in passato è stata sentimentalmente legata a Giorgio Ginex, attore e doppiatore con cui è stata sposata per quattro anni. Dopo la fine del matrimonio l’attrice si è dichiarata single raccontando, durante un’intervista rilasciata al settimanale Grazia, di non essere interessata all’amore. L’attrice non ha figli.

Potrebbe interessarvi: Daniele Bossari, dalla radio al Grande Fratello Vip

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here