Verissimo vs Italia Sì, chi ha vinto? | Ascolti tv pomeriggio, 8 dicembre 2018

verissimo toffanin

Chi h vinto fra Verissimo e Italia Sì? Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, 8 dicembre 2018? Ecco tutti i dati Auditel riguardanti la trasmissione di Rai 1 condotta da Marco Liorni e la trasmissione di Canale 5 condotta da Silvia Toffanin. Cosa è successo in entrambi i programmi e quali temi o quali ospiti potrebbero aver maggiormente attratto il pubblico televisivo?

Verissimo ospiti 8 dicembre 2018: da Lory Del Santo a Riccardo Scamarcio

J-Ax, Lory Del Santo, Riccardo Scamarcio, ma anche Katia Follesa ed Angelo Pisani. oltre che Gabriella Pession. Sono questi alcuni degli ospiti di Silvia Toffanin nel salotto di Verissimo per la puntata in onda nel giorno dell’Immacolata.

Dalle 16:00 in poi, sull’ammiraglia Mediaset, la padrona di casa di Verissimo ha potuto intervistare in primis il rapper J-Ax. Con lui ha ripercorso gli anni della sua sfavillante carriera e parlato di un periodo buio in cui il rapper ha sofferto di depressione.

Successivamente in studio è approdato un attore molto affascinante ed amato dal pubblico italiano. Scamarcio ha  ricordando il collega Ennio Fantastichini, scomparso lo scorso 1 dicembre.

“Per me e per tanti altri attori che l’hanno vissuto è stata una persona determinante. Ho cominciato con lui moltissimo tempo fa, in un film dal titolo ‘Prova a volare’ e lui mi ha sempre protetto in scena, come un fratello più grande. Era un attore anarchico, libero, generoso e che ha sempre combattuto. A tratti era scontroso, aveva un’energia pazzesca, poteva fare anche paura quando si infervorava. Ma aveva, però, un cuore enorme e mi mancherà tanto. Gli mando un bacio grande ovunque sia: è stato un grande artista”.

Lory Del Santo, invece, ha parlato della sua esperienza al GF Vip 3 e del fatto che abbia dovuto, da qualche giorno, iniziare ad affrontare la realtà, quella stessa realtà dalla quale era scappata.

Italia Sì: ospiti e temi

Dopo qualche settimana in trasferta, per lasciare spazio a Lo Zecchino d’Oro, Marco Liorni sarebbe dovuto andare in onda con una nuova puntata di Italia Sì! a partire dalle 16.40 su Rai1. I tragici fatti di Ancona, però, hanno stravolto la scaletta del programma ed il palinsesto di Rai 1.

Con al fianco i “tre saggi” della tv: Rita Dalla Chiesa, Elena Santarelli e Mauro Coruzzi, l’amato conduttoreavrebbe dovuto iniziare la puntata dell’Immacolata con l’accensione di ben tre alberi: quello negli studi di Via Teulada e in diretta quello sotto il ponte Morandi a Genova e quello di Assisi.

In studio si sarebbe dovuto parlare delle famiglie che non hanno più una casa dopo il crollo del ponte Morandi a Genova, ma anche di Enzo Salvi e del suo pappagallo.

Liorni si è incentrato, soprattutto, su quanto accaduto in provincia di Ancona per il concerto del trapper Sfera Ebbasta.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Cosa dicono gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, sabato 8 dicembre 2018? Ecco, finalmente, tutti i dati Auditel.

Verissimo ha intrattenuto una media di 2.495.000 telespettatori con il 19.4% di share nella prima parte. Nella seconda parte, invece, ha portato a casa una media di 2.469000 spettatori per il 17.1% di share.

Italia Sì ha ottenuto una media di 1.925.000 spettatori per 13.3 punti percentuali di share.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here