Verissimo vs Italia Sì, chi ha vinto? | Ascolti tv pomeriggio, 15 dicembre 2018

verissimo toffanin
Silvia Toffanin conduttrice di Verissimo

Nuova sfida fra Verissimo e Italia Sì: chi ha vinto secondo gli ascolti tv del pomeriggio di ieri, sabato 15 dicembre 2018? Cosa è successo nelle due trasmissioni che si sono date battaglia, sulle due ammiraglie contrapposte, per una nuova ed appassionante guerra a suon di ospiti e temi caldi? Ecco tutti i dati Auditel e un mini riassunto di quanto è andato in onda.

Italia Sì, ospiti 15 dicembre

Nel pomeriggio di Rai 1, Marco Liorni ha condotto una nuova puntata di Italia Sì. Al suo fianco, in trasmissione, come sempre, sono giunti i tre saggi ovvero: Mauro Coruzzi, Rita Dalla Chiesa ed Elena Santarelli.

Tanti i temi affrontati. In studio si è parlato, ad esempio, del crollo del ponte Morandi a Genova e di come le famiglie che abitavano sotto al ponte abbiano dovuto abbandonare le loro case all’improvviso facendo scelte molto difficili. La coppia genovese che è salita sul pulpito ad esempio, ha parlato del proprio dolore per aver dovuto lasciare la propria casa, ma anche per aver dovuto stravolgere la propria quotidianità ed aver perso quegli affetti importanti nella vita di tutti i giorni.

Successivamente sul pulpito è salito Ettore Bassi, l’amatissimo attore di numerose fiction Rai e Mediaset. Bassi ha parlato della sua rinascita e ha voluto raccontare a tutti di come sia cambiata la sua vita.

A seguire Valentina Vezzali ha parlato con una delle attrici della serie tv Un’amica geniale.

Nello studio di Italia Sì si è parlato, infine, del colore moda nel 2019 e di cyberbullismo.

Verissimo, ospiti: tutti i finalisti del GF Vip 3

Nello studio di Silvia Toffanin, invece, dalle 16:00 circa, sono giunti tutti  i finalisti del GF Vip 3. L’amatissima conduttrice di Verissimo ha così potuto intervistare il vincitore del reality di Canale 5, ovvero Walter Nudo.  Si è quindi parlato dei suoi figli, della sua vita, dell’amore per la madre dei suoi figli visto le sorprese che quest’ultima gli ha fatto mentre era recluso.

Nel salotto di Verissimo sono approdati anche: Francesco Monte e Giulia Salemi. I due sono da considerarsi, nonostante tutti i detrattori, una vera coppia. La loro relazione prosegue, bisognerà vedere che piega prenderà, ma entrambi hanno voglia di viversi e di fare un pezzo di cammino insieme.

Monte ha assicurato di aver capito di dover vivere i suoi sentimenti più di pancia e meno con la testa. Il giovane, però, ha anche sottolineato di avere un po’ di ansia e molto timore di soffrire ancora.

Per finire Silvia Provvedi ha detto di non voler più parlare di Fabrizio Corona e ha confermato il fatto che Malefix sia riuscito a rubarle il cuore prima che entrasse nella casa più spiata d’Italia.

Ascolti tv pomeriggio: i dati Auditel

Chi ha vinto? Ecco tutti i dati Auditel del pomeriggio di sabato 15 dicembre 2018.

Italia Sì ha intrattenuto una media di 1.488.000 telespettatori pari a 11.8 punti percentuali di share e nella seconda parte 1.894.000 pari al 12.9 di share.

Verissimo ha conquistato 2.492.000 telespettatori con il 20.2% di share nella prima parte e 2.529.000 al 17.9% share punti percentuali di share nella seconda.

mm
Sono una giornalista pubblicista e amo la televisione, anche i programmi trash. Una mia prof del liceo mi ha insegnato che bisogna avere la mente aperta e guardare sempre tutto. C’è un tempo per ogni cosa: un tempo per  un bel documentario, un tempo per un talk polito e un tempo per Gemma e Giorgio o il GF Vip.   Potrei riguardare all'infinito le puntate di Grey’s Anatomy e Una Mamma per amica. Divisa fra Emilia Romagna e Abruzzo, amo viaggiare e scoprire piccoli angoli di Paradiso anche se il mio habitat naturale è la spiaggia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here