Venti, la programmazione del nuovo canale Mediaset

Mediaset piersilvio berlusconi

Svelata la programmazione televisiva di Venti, il nuovo canale televisivo di Mediaset

Mediaset è pronta a lanciare un nuovo canale televisivo. Si tratta di Venti (di cui vi abbiamo parlato precedentemente qui) pronto a fare il suo debutto dal prossimo mese di aprile sul canale 20 del digitale terrestre. Vediamo in cosa consisterà la programmazione tv di questo canale.

Venti Mediaset: data di lancio

Per il nuovo canale televisivo Venti, Mediaset ha deciso di fare le cose in grande offrendo al pubblico una programmazione in grado di soddisfare la stragrande maggioranza dei telespettatori.

Al centro del palinsesto sicuramente le serie televisive e i film che andranno a spaziare dal genere giallo alla commedia, dal genere romantico a quello di avventura. Un’offerta variegata e completa con l’obiettivo di attirare l’attenzione del telespettatore, in particolare l’amante dello zapping. Mediaset per il canale 20 punta ad un target di pubblico tra i 25 e 54 anni con un’offerta di palinsesto che potremo definire semi-generalista.

La data di lancio del canale 20, stando a cambiamenti dell’ultima ora, dovrebbe essere per domenica 8 aprile.

Venti, la programmazione tv

Le prime notizie trapelate sulla programmazione del nuovo canale televisivo Venti prevede nella fascia oraria 13-15 la messa in onda dei film per la tv di Rosamunde Pilcher e Inga Lindstrom dedicati al pubblico femminile. Spazio poi a due serie televisive amatissime dal pubblico: “Dr House” e “The Mentalist” trasmessa in replica anche durante la mattinata.

Durante la fascia pomeridiana, invece, spazio a due serie ambientate a Chicago: in particolare si tratta di “Chicago Med” e “Chicago Fire” che faranno compagnia al pubblico dal lunedì al venerdì. Durante il fine settimana, invece, verranno trasmesse delle vere e proprie maratone di film e serie tv.

La prima serata di 20 sarà dedicata al grande cinema, fatta eccezione per il mercoledì sera con la messa in onda di due serie tv “The State” e “The Last Kingdom“. Il cinema è sicuramente uno dei grandi protagonisti del nuovo canale di Mediaset pronto ad offrire in prima serata un catalogo variegato e diversificato.

Si va dal genere avventura previsto il lunedì sera a quello sci-fi il martedì. E ancora: il giovedì spazio al genere fantasy, mentre durante il weekend saranno trasmessi film comici e cult! Ecco una serie di titoli previsti nella programmazione: “Indiana Jones“, “Hunger Games” e “Benvenuti al Sud“.

Potrebbe interessarvi: La programmazione del 3,4,5 e 6 aprile

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here