Venti, arriva in primavera un nuovo canale di Mediaset

Mediaset piersilvio berlusconi

Grandi novità a Mediaset che si appresta a lanciare con l’arrivo della primavera un nuovo canale sul digitale terrestre: si tratta di Venti!

Mediaset continua a stupire il pubblico e si prepara a lanciare un nuovo canale sul digitale terreste. Si tratta di Venti, un nuovissimo canale che si prepara a conquistare il pubblico italiano andando a collocarsi nel canale 20 del digitale terrestre.

Venti, la nuova sfida di Mediaset

L’azienda del Biscione aveva promesso grandi novità durante la presentazione degli ultimi palinsesti e sembrerebbe mantenere le promesse. E’ notizia di questi giorni, infatti, che Mediaset è pronta a lanciare con l’arrivo della prossima primavera un nuovo canale sul digitale terrestre denominato Venti. Questo canale televisivo verrà trasmesso in chiaro sul canale 20 del digitale terrestre andando a rimpiazzare quello spazio che un tempo è stato di una rete molto seguita: ReteCapri.

La nascita di un nuovo canale televisivo non rappresenta però la solo novità prevista dall’azienda del Biscione. Nei prossimi mesi, infatti, Mediaset ha in serbo una serie di grandi novità e sorprese per il pubblico che quotidianamente premia l’azienda con ascolti record.

Venti: la programmazione

Stando alle prime indiscrezioni trapelate, il nuovo canale televisivo Venti rappresenta sicuramente una nuova sfida per Mediaset pronta a puntare su una programmazione e un palinsesto indirizzato ad una determinata categoria di persone.

Venti, infatti, sarà una rete principalmente dedicata al grande cinema e alle serie tv. Spazio quindi a grandi classici del cinema italiano ed internazionale, ma anche pellicole di recente uscita. Non mancheranno poi le serie televisive diventate nel corso degli anni una garanzia di successo in termini di ascolti.

Al momento non possiamo fornivi notizie più dettagliate, ma di una cosa siamo certi. Mediaset si prepara ad una grande sfida con il nuovo canale televisivo in un panorama oramai talmente affollato di canali e reti a tema.

Sicuramente la nascita di Venti potrebbe far tremare (e non poco) il canale Rai4 che sul canale 21 del digitale terrestre registra ottimi ascolti puntando su una programmazione di pellicole e telefilm. Non resta che aspettare il lancio ufficiale di Venti che avverrà a primavera 2018.

Potrebbe interessarvi: Zelig Tv, la nuova televisione dal 25 febbraio sul canale 243

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.