Zelig TV dal 25 febbraio sul canale 243

Zelig tv - nuovo canale

Un nuovo canale televisivo è pronto ad accendersi sul numero 243 del digitale terrestre: si tratta di Zelig Tv

La televisione in chiaro si arricchisce di un nuovo canale chiamato Zelig Tv proprio come il cabaret milanese diventato uno dei programmi cult del piccolo schermo. Scopriamo di cosa si tratta e la programmazione.

Zelig TV 2018: quando sarà in chiaro?

Il nuovo canale Zelig Tv sarà visibile in chiaro al canale 243 del digitale terrestre da domenica 25 febbraio 2018. Si tratta di una nuova sfida per il direttore artistico Giancarlo Bozzo che ha descritto la nuova rete televisiva come semi generalista. L’intento di Zelig tv è “di riuscire ad affrontare e presentare in palinsesto tutti gli argomenti e i generi che possiamo ritrovare in un canale televisivo qualsiasi” come ha dichiarato il direttore artistico. Il canale soprannominato come il celebre locale di cabaret milanese avrà sede in Viale Monza 140 a Milano.

Sul canale 243 ci sarà spazio davvero per tutto con un palinsesto variegato, originale e pensato per incuriosire il pubblico televisivo. Proprio il direttore artistico Bozzo ha sottolineato come Zelig Tv è nata con l’obiettivo di parlare “di sport e cucina, di auto e sessualità, avremo spettacoli comici e talk-show, quiz e approfondimenti su temi importanti per la nostra società civile”.

Zelig Tv, la programmazione

Il progetto editoriale di Zelig Tv al momento strizza l’occhio a tre settori editoriali molto amati e seguiti dal pubblico. In primis spazio alla comedy e all’intrattenimento. Non mancheranno poi momenti di approfondimentoreportage, serie televisive, film ed eventi.

La sezione reportage ed approfondimenti è affidata ad associazioni, realtà cooperative e ONG. Per quanto riguarda la programmazione dei film si spazierà dai grandi classici ai titoli del momento. Non mancheranno le serie tv, gli eventi e le rassegne cinematografiche più importanti a livello nazionale ed internazionale.

Tra i protagonisti di Zelig Tv anche Gino e Michele, autori ed ideatori dell’omonima trasmissione televisiva di successo.

Zelig Tv ci riporta indietro ai tempi della nascita del cabaret Zelig luogo dove abbiamo costruito grandi trasmissioni televisive, e l’abbiamo fatto proprio perché non ci pensavamo troppo hanno dichiarato.

Questa piccola grande televisione potrebbe avere delle caratteristiche molto simili a quel locale di trent’anni fa. Un luogo dove far crescere delle idee di spettacolo e degli artisti in grado poi di navigare anche altri mari”.

Su Zelig TV ci sarà una nuova versione dello storico format ‘Zelig’ che ha lanciato negli anni i più importanti comici italiani e si chiamerà Zelig Time.

Infine Zelig Tv si prepara a lanciare anche la sua web tv con contenuti inediti e speciali che andranno ad arricchire la programmazione televisiva.

Potrebbe interessarvi: Rock Revolution, le invenzioni che hanno cambiato la musica rock

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.