Uomini e Donne, Maria De Filippi inaugura la prima diretta streaming su Facebook

Uomini e Donne trono classico e over

Maria De Filippi mette a segno un nuovo ‘colpaccio’, inaugurando la prima diretta streaming sul profilo Facebook di Uomini e Donne.

Eh già, è quanto successo mercoledì 30 agosto 2017, con la conduttrice di Uomini Donne in prima persona che si è collegata per la prima volta ‘live’ su ‘Faccialibro’ con il ‘popolo dei social’.

E lo ha fatto proprio mentre erano/sono in corso le registrazioni delle nuove puntate dell’amato programma di Canale 5!

Maria De Filippi in diretta streaming su Facebook

Queste, infatti, le parole con cui la padrona di casa Maria De Filippi ha motivato la recente decisione di far debuttare la trasmissione Mediaset anche su Facebook e, questo, dopo che, già qualche anno, la ‘sua’ Fascino pgt è presente sul web con WittyTV:

In vari programmi nostri arrivano tante richieste che non sempre riusciamo ad evadere. Allora abbiamo deciso di fare un piccolo spazio all’interno di Uomini e Donne ed è il motivo della presenza di queste persone che hanno davanti un computer. Loro hanno chiamato i nostri programmi chiedendo delle cose che non sapevamo bene come risolvere. Quindi, abbiamo deciso di unire televisione e social. Questa trasmissione è registrata. Nonostante la televisione si rivolga, rispetto ai social, ad un numero di persone sinceramente superiore, il fatto che siamo registrati rispetto alla messa in onda non ti dà la tempestività di risoluzione dei casi. Mentre abbiamo la possibilità attraverso i social di andare in diretta. Unendo i social alla televisione speriamo di riuscire a risolvere il motivo per cui ciascuno di loro è qua.

Uomini e Donne riparte prima sui social e poi su Canale 5

Quindi, una volta fornite le spiegazioni del caso, ‘Queen Mary’ – così è chiamata la conduttrice dai suo fan – ha dato spazio alle storie di cuore dei vari protagonisti presenti in studio durante le registrazioni del popolare dating show. 

Eh sì, da non credere: c’è pure chi cerca un autista di bus conosciuto in Spagna….

Del resto, questa prima diretta streaming sui social pare di fatto inaugurare l’edizione 2017-2018 di Uomini e Donne, le nuove puntate del Trono Over e del Trono Classico che dovrebbero andare in onda su Canale 5 a partire dal prossimo lunedì 18 settembre 2017.

Insomma, se in TV U e D sembra ritardare in quanto a data di inizio della prima puntata di quest’anno, sui social network pare già bello che in onda.

E, tra l’altro, non senza che arrivino ‘succose’ anticipazioni: visto che nelle registrazioni mostrate in diretta FB già si parla del ‘volo’ (nel senso di addio al programma?) dl ‘Gabbiano’ Giorgio Manetti, star del Trono Over. Sarà così?

Eccovi il video di Uomini e Donne su Facebook.

mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here