Un Natale spettacolare: tutto quello che volete sapere sulla commedia sentimentale natalizia

un natale spettacolare

Se vi piacciono i film a tema natalizio, alle 21.20 di Giovedì 21 Dicembre non perdetevi Un Natale spettacolare, in onda in prima visione tv assoluta su Rai Due. Si tratta di una commedia sentimentale statunitense del 2022 diretta da John Putch ambientata alla fine degli anni ’50 in America: trama, cast e curiosità principali le trovate tutte di seguito.

Un Natale spettacolare: la trama i breve e il cast

Questa, in breve, la trama della pellicola.

Siamo nel 1958 negli Stati Uniti. La bella e giovane ereditiera Maggie, in procinto di sposarsi, giunge a New York da Philadelphia per realizzare quello che, da sempre, è il suo sogno segreto: danzare dal vivo allo spettacolo natalizio del Radio City Music Hall. E’ qui che la ragazza conosce Derek, un affascinate giovane che aspira a divenire un fotoreporter.

Ginna Claire, Derek Klena, Torsten Johnson, Tiffany Denise Hobbs, Ann-Margret e Elle Graper sono gli interpreti principali del film.

Le curiosità sul film

Di seguito vi sveliamo quali sono le curiosità più interessanti da conoscere su Un Natale spettacolare:

  • il titolo originale è A holiday spectacular
  • Ginna Claire Mason, che nel film veste i panni della protagonista Maggie, ha preso parte anche a Heidelberg holiday e Brodway rising, anch’esse commedie
  • l’attrice più celebre del cast è senza dubbio Ann-Margret, nata in Svezia il 28 Aprile del 1941. Tra le numerose pellicole di cui è protagonista citiamo almeno Angeli con la pistola, Ciao, ciao Birdie, Cincinnati kid, Il tigre, Il profeta, Rebus, Conoscenza carnale, La voglia addosso, Quel giardino di aranci fatti in casa, Gli strilloni, Ogni maledetta Domenica, Lucky e Insospettabili sospetti. Attiva anche in televisione, ha preso parte, fra gli altri, alla miniserie Rossella e al telefilm CSI – Scena del crimine
  • Derek Anthony Klena è un attore e cantante statunitense. Molto attivo in tv,  ha lavorato anche in Law & Order – Unità Vittime Speciali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here