ULTIMO 5 – Operazione Cobra, quando inizia? Le ultime news

Ultimo 5 - Roul Bova

Ultimo 5 – Operazione Cobra torna in tv con due appassionanti inedite puntate: ecco quando andrà in onda la serie con protagonista Raoul Bova

C’è grande attesa per il ritorno televisivo del Capitano Di Stefano di Ultimo. A quattro anni di distanza dall’ultima stagione finalmente Mediaset ha rivelato la data di messa in onda della fiction campione d’ascolti di Canale 5 interpretata da Raoul Bova.

Ultimo 5 Operazione Cobra: quando andrà in onda

Trapelano le prime indiscrezioni su Ultimo 5 – Operazione Cobra, la nuova stagione della fiction con protagonista il Capitano Di Stefano. Stando alle prime indiscrezioni trapelate in rete le due puntate saranno trasmesse presumibilmente nel 2019 visto che nei palinsesti Mediaset relativi all’autunno 2018 non ci sono. Anche se, ragionando, non è una serie di lunga durata per cui potrebbe aprirsi qualche spiraglio anche verso ottobre/novembre.

La miniserie torna così in video a quattro anni di distanza dalla quarta stagione trasmessa nel 2013 sempre su Canale 5. Sono ancora poche le notizie ufficiali, ma in Ultimo 5 – Operazione Cobra questa volta il Capitano Di Stefano dovrà vedersela con una potente organizzazione impegnata nel traffico di sostanze stupefacenti.

Le riprese hanno visto impegnato il cast tra Italia, Messico e Sud America per due episodi avvincenti co-scritti da Maddalena Ravaglia e Leonardo Fasoli.

Ultimo 5, news

La nuova stagione di Ultimo 5 si preannuncia ricca di novità. A partire dal cast: se da un lato è confermata la presenza del Capitano Di Stefano, interpretato da Raoul Bova, non è ancora chiaro se ritroveremo Ricky Memphis e Giorgio Tirabassi. Sembrerebbe certa, invece, l’uscita di scena di Beppe Fiorello.

Tra le new entry del cast però possiamo anticiparvi la presenza di un volto noto al pubblico di “Uomini e Donne”. Si tratta di Ernesto Russo, ex protagonista del Trono Over del programma di Maria De Filippi.

Ultimo: dove eravamo rimasti?

In attesa di scoprire i due nuovi episodi di Ultimo 5 – Operazione Cobra, rinfreschiamoci la memoria con un riassunto della quarta stagione.

Il Capitano Di Stefano si è appena trasferito a Roma dove da vita alla CRIMOR, una squadra  composta da militari con nome in codice. Il trasferimento nella capitale comporta i primi problemi per il Capitano che viene sospettato di favoreggiamento e collusione con la mafia. Accuse pesanti derivanti dall’indagine svolta diversi anni prima che ha permesso di arrestare il boss Partanna.

A causa di queste accuse Di Stefano viene allontanato dal ROS e trasferito presso la sezione Nucleo Operativo Ecologico. Una realtà nuova per il Capitano che si troverà a confrontarsi con il delicatissimo problema dei rifiuti tossici e nucleari.

Comincia così la nuova sfida di Ultimo che, durante l’ultima puntata, viene raggiunto da un proiettile sparato da un sicario del boss Partanna intenzionato a vendicarsi una volta per tutte di lui.

Potrebbe interessarvi: Rosy Abate 2 si farà: le parole del produttore

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.