Ultima sfida auditel dell’anno tra Domenica In e Domenica Live: come sarà andata?

auditel domenica in vs domenica live

Ieri, 3 dicembre, si è disputata l’ultima sfida auditel dell’anno tra i due programmi rivali della domenica pomeriggio. Domenica Live, infatti, ha salutato tutti per le vacanze anticipate di Natale e tornerà nel 2018 a partire dal 14 gennaio.

Le sorelle Parodi, così, potranno tirare un sospiro di sollievo la prossima settimana, visto che Domenica In continuerà la sua programmazione e sarà libera dalla temuta concorrenza.

Potrebbe interessarti: Ascolti prima serata del 3 dicembre.

Auditel: Domenica Live vs Domenica In

Come sempre, la gara di ascolti è stata vinta da Canale 5: Domenica Live ha raccolto davanti allo schermo 2.305.000 spettatori (12,5%) durante la presentazione, 2.680.000 (16,5%) nel segmento Politica e Attualità, 2.628.000 (17,1) nelle Storie, 2.908.000 (18,2%) nella prima parte, 2.933.000 (17%) nella seconda e 2.444.000 (13,7%) nei saluti finali.

Domenica In ferma al 10,7% di share con 1.761.000spettatori.

Domenica Live e i suoi ospiti

Come anticipato, domenica 3 dicembre è stata l’ultima puntata del talk show di Barbara D’Urso. Gran finale del 2017, quindi, per Domenica Live. Ed ecco come la conduttrice ha presentato l’appuntamento, definendolo “pienissimo”:

Ovviamente, questa “pienezza” è rappresentata più che altro dai soliti volti del Grande Fratello Vip e dagli immancabili battibecchi senza fine.

Sembra che lo scontro tra Predolin e Izzo/Tognazzi ormai sia diventato un caso “mediatico”. E che la questione della presunta puzza di Simona Izzo all’interno della casa sia una questione di vita o di morte!

Stendiamo un velo pietoso e proseguiamo con gli altri ex inquilini del GF Vip. Oltre agli ormai frequentatori assidui del salotto di Domenica Live Carmen Di Pietro e Marco Predolin, hanno fatto il loro ingresso gli ultimi eliminati, cioè Lorenzo Flaherty e Cristiano Malgioglio (Ignazio Moser no, per carità! Non sia mai che qualcuno invischiato con la famiglia Rodriguez si presenti dalla D’Urso!).

Un’altro personaggio del GF Vip era in collegamento dall’ospedale, Serena Grandi: il figlio Edoardo si è sottoposto ad un intervento di liposuzione. (Queste sì che sono notizie!)

Un ex concorrente, ma dell’edizione precedente, ha scelto lo studio di Cologno Monzese per celebrare il suo matrimonio bis: il pugile Clemente Russo.

Poi c’è stata la dichiarazione d’amore della “bonas” Paola Caruso al gieffino ex tronista Luca Onestini, e le dichiarazioni della ex tronista poi corteggiatrice poi fidanzata di Francesco Monte, Teresanna Pugliese.

Unico vip estraneo al mondo dei reality e del trash, la cantante Patty Pravo:

Domenica In: dalla musica al “cambio ruolo” di Benedetta

Se Barbara D’Urso, in mezzo ai tanti volti del GF Vip è riuscita ad intervistare Patty Pravo, Cristina Parodi ha ricevuto nel suo salotto una marea di ospiti musicali. Da Bobby Solo a Claudio Baglioni, che ha parlato del suo nuovo Festival di Sanremo:

Dagli Jalisse a Marco Carta, vincitore assoluto di Tale e Quale Show:

A Domenica In anche la cantante Laura Valente, col ricordo del suo compagno Mango, scomparso l’8 dicembre di 3 anni fa.

Dal mondo dello sport, invece, il campione di judo Fabio Basile. Ospite di Rai 1 anche Filippa Lagerback, con il racconto della proposta di matrimonio che ha ricevuto nella casa del Grande Fratello Vip dal suo compagno Daniele Bossari.

Spazio anche per l’attualità, con la storia di due “mamme coraggio”, testimoni di sofferenza e riscatto.

E immancabile la sorellina minore Benedetta Parodi, che stavolta si è trasferita altrove a cucinare: è stata ospite a casa di Anna Falchi, con la quale si è dedicata a chiacchiere e ricette.

Attendiamo domenica prossima, 10 dicembre, per scoprire il numero di telespettatori che seguiranno il varietà di Rai 1. Domenica In, libera dalla sfida auditel con Domenica Live, otterrà ascolti più alti secondo voi?

 

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!