Ascolti tv ieri, ‘Rosy Abate’ vs ‘Che tempo che fa’ | Auditel 3 dicembre 2017

rosy abate

Gli ascolti tv di ieri, domenica 3 dicembre 2017, cosa avranno premiato? Canale 5 con la Serie TV di Rosy Abate o Rai 1 con il programma di Fabio Fazio ‘Che tempo chef fa’?

Scopriamolo assieme con tutti i risultati relativi agli ascolti e allo share di domenica.

Ascolti tv ieri

Rai Uno, ieri sera, ci ha accolto nello studio di “Che tempo che fa”. La presenza di Matteo Renzi, Enrico Brignano, Christian De Sica ed altri ospiti di Fabio Fazio ha interessato ben 4.058.000 spettatori pari al 15.4% di share.

Si è parlato di ‘Decompressione’, ieri, nel corso dell’episodio della fiction “NCIS – Unità anticrimine”. Rai Due, dunque, ieri sera ha raggiunto il 6.5 % di ascolti tv pari a 1.699.000 spettatori.

747.000 tra voi, invece, hanno preferito lasciarsi conquistare dal dramma raccontato nel film “Hours”, in cui una coppia di genitori sta per vivere il miracolo della vita (la nascita di una figlia) ma sta per essere travolta da un uragano (in tutti i sensi). Ciò ha consentito a Rai Tre di portare in palinsesto il 2.9 % di share.

L’assurdo paradosso del ritorno di fiamma tra due ex coniugi separati è stato raccontato egregiamente nel corso della commedia “È complicato”. Per cui Rete Quattro, ieri sera, ha raggiunto il 3.2% di ascolti tv grazie a 772.000 di voi.

Al pari degli ascolti del secondo canale Mediaset, anche “Rosy Abate” non si arrende. Ieri sera, infatti, Canale Cinque ha totalizzato il 18.8% grazie alla messa in onda della nuova puntata dell’omonima fiction. La percentuale di share corrisponde a ben 4.487.000 spettatori.

L’intero staff di SuperGuidaTv si stringe attorno alla famiglia di Nadia Toffa, inviata de “Le Iene” ricoverata in ospedale per alcuni problemi di salute. Con riferimento alla Toffa, sappiate che la puntata del medesimo show andata in onda ieri su Italia Uno ha raggiunto il 12.5% di share, pari a 2.448.000 spettatori.

Il programma condotto da massimo Giletti, intitolato “Non è l’arena”, ha guadagnato il 5.9% di share ieri sera su La7:1.248.000 spettatori, dunque, hanno preferito seguire i servizi da lui condotti.

Pasticci, prove culinarie e tanto, tantissimo divertimento ier sera su Tv8. Il motivo? La messa in onda del reality “Celebrity Master Chef Italia”, che è piaciuto a 779.000 spettatori (3.3 % di share).

Una delle più recenti trasposizioni cinematografiche della favola di “Peter pan”, trasmessa ieri sera su Canale Nove, ha fatto tornare bambini 326.000 italiani. In termini di share? Si parla del 1.3%.

mm
Sono una web writer in erba ed un'aspirante copywriter. Da sempre subisco il fascino delle parole in tutte le sue forme: forse non è un caso che il mio nome (Eufemia, dal greco “ eu phemì ” = colei che parla bene) contenga un verbo che significa 'parlare, dire, raccontare, etc'. Scrivere, infatti, rappresenta una delle mie più grandi passioni assieme al canto, alla musica ed ai viaggi. Sono una vera divoratrice di pellicole cinematografiche, amo i ‘courtroom drama’ - i film che si svolgono prevalentemente nelle aule di giustizia - e tutti i thriller. Per me, attori come Al Pacino, Robert De Niro e Jack Nicholson sono mostri sacri del cinema. Le serie tv che non smetterei mai di rivedere, invece, sono ‘Gomorra’, ‘How to get away with murder’ e ‘Lie to me’ (anche se vorrei trovare il tempo per vedere ‘House of cards’ e ‘Mad Men’).

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here