Ultimi appuntamenti della stagione per “Non dirlo al mio capo” su Rai 1 e “Made in Sud” su Rai 2 |30 Maggio 2016

non dirlo al mio capo

Salve amici e buon inizio settimana! Diamo subito uno sguardo alle proposte tv per questa sera.

Su Rai1 andrà in onda l’ultima puntata di Non dirlo al mio capo, la fiction con Vanessa Incontrada e Lino Guanciale. In questo finale di stagione non mancheranno i colpi di scena e tutti già si chiedono se ci sarà una seconda serie! Ma vediamo nel dettaglio le trame di questi due episodi che si intitolano: Occhio per occhio, cuore per cuore; A carte scoperte.

Occhio per occhio, cuore per cuore: Lisa riuscirà ad estinguere l’ipoteca lasciata dal marito ma un’altra notizia la lascerà senza parole dopo l’incontro faccia a faccia con l’amante del marito, Virginia….. Nel frattempo Mia chiederà aiuto a Perla per far pace con Romeo e Claudia sarà pronta a far scontare tutte le bugie che Jacopo ha raccontato ai suoi genitori. Enrico riceve una telefonata: il padre è peggiorato improvvisamente e prima di morire ha chiesto di vederlo per un ultimo desiderio.

A carte scoperte: Enrico deve affrontare il funerale del padre ma neanche in questa occasione avrà un momento di tranquillità perché farà un incontro che movimenterà di nuovo la sua vita. Claudia aiuta Jacopo nel suo esame di avvocato e scoprirà che i progetti per la vita futura non sono gli stessi. Romeo, con la scusa di un controllo, invita Mia a trascorrere una notte fuori Roma: convincere Lisa non sarà facile. Perla decide di partire con Rocco, prima però vuole cercare personalmente un’altra tata per i figli della sua amica anche se una notizia rovinerà tutti i suoi piani. Infine, Lisa non potendo più lavorare fianco a fianco con il suo bell’avvocato Enrico  decide di rivelargli tutta la verità prima di lasciare il lavoro. Ma, allo Studio Vinci, le bugie sono sempre dietro l’angolo.

Su Rai2 l’ultima puntata della settima edizione di Made in Sud, il programma comico in diretta da Napoli e condotto da Gigi e Ross, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. Ospiti della serata i The Kolors, Lello Arena, Ficarra e Picone.

Rai3 trasmette Amore criminale. Questa volta non si parlerà solo di donne ma anche di uomini. La prima storia racconterà di Anna, che travolta dalla solitudine, si avvicina all’uomo sbagliato che finirà per ucciderla perché incapace di accettare la fine della loro relazione. La seconda storia invece vedrà protagonista un uomo, Francesco, vittima di stalking da parte della sua ex compagna che non accettava la fine della loro storia. Il tutto sarà sempre messo in scena con la tecnica del docu-reality (interviste ai testimoni, repertorio, ricostruzioni di fiction). A condurre Barbara De Rossi.

Rete4 propone una nuova puntata di Quinta Colonna, il talk show di approfondimento politico condotta da Paolo Del Debbio. Il conduttore, dopo l’intervista al segretario della Lega Nord Matteo Salvini in apertura di puntata, affronterà il tema delle pensioni. In particolare si parlerà degli italiani che, una volta in pensione, decidono di trasferirsi alle Canarie per cercare un tenore di vita più alto.
A seguire, il dibattito si focalizza sul tema della sicurezza.

Anche su La7 andrà in onda un talk show politico: Piazzapulita, condotto da Corrado Formigli. Le pensioni, l’emergenza sbarchi nel Canale di Sicilia, spending review saranno alcuni degli argomenti trattati.

Vediamo insieme anche alcune proposte cinematografiche

Canale5: Wall Street: Il denaro non dorme mai (Dramma – Crime)

Italia1: 47 Ronin (Fantasy – Azione)

Tv8: Mona Lisa Smile (Dramma – Romance)

DeeJay Tv: Deep Impact (Dramma – Romance)

Rai4: Escape (Dramma – Thriller)

Iris: Oltre le regole – The Messenger (Dramma – Storia)

Rai Movie: I Cavalieri dalle lunghe ombre (Storia – Western)

Cielo: Burlesque (Dramma – Romance)

Paramount Channel: The contractor – Rischio supremo (Dramma – Azione)

Buona visione!