Uefa Champions League 2023-24, il sorteggio fase a gironi in chiaro in tv: ecco dove e quando

Champions League su Canale 5

Il sorteggio fase a gironi della Uefa Champions League 2023-24 arriva in chiaro in tv. Un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati della più prestigiosa competizione calcistica continentale per squadre di club organizzata dalla UEFA. Ecco dove e quando seguire l’evento in tv.

Uefa Champions League 2023-24 dove seguire il sorteggio fase a gironi in tv

Il live del sorteggio della fase a gironi di Champions League 2023-24 arriva in esclusiva in chiaro sul canale 20 e in live streaming su mediaset infinity e su sportmediaset.it. L’appuntamento è fissato per giovedì 31 agosto 2023 dalle ore 17.45 con la diretta dell’estrazione dal Grimaldi Forum di Montecarlo. Il sorteggio della fase a gironi della prossima Champions League sarà trasmesso in chiaro sul Canale 20, ma anche in streaming su Mediaset Infinity e sul sito sportmediaset.it. In studio Benedetta Radaelli con la presenza di diversi ospiti tra cui: Massimo Callegari e Riccardo Trevisani. In collegamento da Montecarlo per aggiornamenti ed interviste: Alessio Conti.

C’è grande attesa per la massima competizione europea per club, i cui diritti sono stati acquistati ancora una volta da Mediaset. Durante il 2022-2023, Canale 5 ha trasmesso 121 partite tra cui la finale. Anche per l’edizione 2023-2024, Mediaset è pronta a trasmette in esclusiva in chiaro su Canale 5 le partite del match day, mentre tutte le altre saranno visibili sulla piattaforma di Mediaset Infinity.

Champions League 2023-24, le squadre italiane presenti nella competizione

Sono 32 le squadre partecipanti alla prossima Champions League 2023-2024. Le squadra qualificate saranno divise in 8 gironi composti da 4 ciascuno. Il sorteggio verrà effettuato in base al ranking Uefa, che stabilisce il coefficiente di ogni squadra calcolando i risultati sportivi degli ultimi anni. Tra le squadre italiane qualificate a gareggiare ci sono: il Napoli di Rudy Garcia (prima fascia), l’Inter di Simone Inzaghi (seconda fascia), il Milan di Stefano Pioli (terza fascia) e la Lazio di Maurizio Sarri (terza fascia).

Il calcio d’inizio della prima partita di Champions League è fissato per il 19 e 20 settembre, con la prima giornata dei gironi. La finale della UEFA Champions League, invece, si giocherà allo stadio Wembley di Londra, il 1º giugno 2024.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here