Tutte le serie fantasy in uscita nel 2018

Requiem serie tv

Appassionati di serie fantasy? Bene, ecco per voi in anteprima la lista di tutte le serie di genere fantastico in uscita nei prossimi mesi del 2018

Da diversi anni il genere fantasy è diventato uno dei più amati e ricercati dagli amanti delle serie televisive. Non si contano, infatti, il numero di produzioni trasmesse su canali free, pay – tv e in modalità streaming. Per gli appassionati del genere ecco una carrellata di alcune serie fantasy che vedremo durante il 2018.

Le serie fantasy trasmesse nel 2018

Siren serie tv, trama e cast

Una delle serie di genere fantasy più attese nel mese di marzo è Siren. La serie creata da Eric Wald e Dean White si prepara a debuttare il prossimo 29 marzo sul canale Freeform. Composta da dieci episodi, la serie è ambientata nella piccola cittadina costiera di Bristol Cove dove aleggiano una serie di miti e leggende con protagoniste delle sirene. Tutto è destinato a cambiare con l’arrivo di una ragazza misteriosa e con il nascere di una guerra tra l’essere umano e queste creature acquatiche pronte a combattere per il loro habitat naturale.

Siren, trailer ufficiale:

Nel cast ci sono Alex Roe (Ben), Eline Powel (Ryn), Fola Evans-Akingbola (Maddie), Rena Owen (Helen), Sedale Threatt Jr (Levi) e tanti altri.

Requiem, serie tv: trama e cast

Dopo aver conquistato il pubblico inglese, Requiem è pronta a debuttare sul piccolo schermo italiano. La serie televisiva diretta da Mahalia Belo sarà disponibile da venerdì 23 marzo 2018 in anteprima assoluta su Netflix.

Si tratta di una serie soprannaturale composta da sei episodi. Un vero e proprio thriller psicologico di cui è orgogliosissimo il creatore e sceneggiatore Kris Mrksa che alla stampa ha dichiarato di aver realizzato un sogno.

La serie è ambientata a Penllynith, una piccola città del Galles, dove improvvisamente una bambina scompare senza lasciare traccia. 23 anni dopo la vita di Matilde viene letteralmente sconvolta dal suicidio della madre. Una morte che porterà la protagonista a mettere in discussione tutta la sua vita con retroscena assolutamente sconvolgenti.

Requiem, il trailer ufficiale

Nel cast di Requiem ci sono: Lydia Wilson (Matilda), Claire Rushbrook (Rose), Joel Fry (Hal), Brendan Coyle (Kendrick), Joanna Scanlan (Janice), Tara Fitzgerald (Hilary), James Frecheville (Nick) e Richard Harrington (Aron).

La serie fantasy del 2018 ancora senza una data

Sono davvero tantissime le serie di genere fantasy previste per i prossimi mesi di questo 2018. Tra conferme e smentite ecco alcune serie che sicuramente vedremo in tv, ma che al momento non hanno ancora una data ufficiale di messa in onda.

Cominciamo con The Witcher, la serie televisiva ispirata alle opere dello scrittore polacco Andrzej Sapkowski.

The Witcher, trama e cast

Si chiama The Witcher uno dei titoli più attesi di quest’anno su Netflix. Dalla carta stampata alla tv il passo è stato breve. La serie, infatti, è la trasposizione televisiva della saga di successo scritta da Andrzej Sapkowski e diventata anche un gioco molto amato dai giocatori di pc e console. 

Al momento non possiamo ancora rivelarvi la data ufficiale d’uscita della serie, ma una cosa è certa. The Witcher vi conquisterà! La favola gotica ha per protagonista il cacciatore di mostri mutanti Witcher Geralt, alla continua ricerca del proprio posto nel mondo.

Un personaggio forte stando a quanto rivelato dalla responsabile dei contenuti Lauren S. Hissrich che sui social ha definito Witcher Gerait come : “stoico, circospetto, bilanciato e feroce“.

The Witcher, trailer ufficiale

Nel cast della serie troviamo: Nikolaj Coster-Waldau (Geralt), Gemma Arterton (Triss Merigold), Eva Green (Yennefer), Vinnie Jones (Letho), Kaya Scodelario (Ciri), Mark Strong (King Foltest), Brendan Gleeson (Zoltan Chivay), Katherine Winnick (Keira).

Maniac, trama e cast

Un’altra serie tv molta attesa è Maniac con protagonista Emma Stone, vincitrice lo scorso del Premio Oscar come migliore attrice protagonista per il film “La La Land“.

La serie sarà trasmessa sulla piattaforma di streaming Netflix, ma al momento non è stata ancora ufficializzata la data di messa in onda. Basata su una serie norvegese, Maniac racconta la storia di alcuni pazienti rinchiusi in un istituto di salute mentale. Le costrizioni e la non possibilità di muoversi portano i protagonisti ad immaginarsi una vita al di fuori di quelle mure lavorando con la fantasia e l’immaginazione.

Nel cast di Maniac: Jonah Hill nel ruolo di Espen, uno dei protagonisti principali della serie. A completare il cast Emma Stone e Justin Theroux nel ruolo di James, scienziato pazzo e affetto da problemi di alcolismo.

Il trono di ghiaccio, serie tv: la trama

Arriva sul piccolo schermo la trasposizione letteraria del romanzo “Throne of Glass” scritto da Sarah J.Maas. Si tratta de “Il Trono di Ghiaccio” la nuova serie televisiva di prossima uscita sul canale streaming Hulu. Al momento non possiamo rivelarvi una data ufficiale d’uscita, ma stando ad alcune indiscrezioni trapelate in rete, la serie dovrebbe debuttare sul piccolo schermo tra la fine del 2018 – inizi 2019.

Il Trono di Ghiaccio è la storia di Celaena Sardothien, una giovane ragazza con un passato oscuro e pericoloso che sta cercando in tutti i modi di conquistare la sua libertà. Una donna forte e libera costretta a vivere sotto la tirannia di un potente re contro il suo volere. Per tornare libera, Celaena dovrà combattere non solo contro il tiranno, ma contro tutte le forze negative che troverà lungo la sua strada. Un percorso difficile e faticoso verso la libertà, che permetterà alla giovane eroina anche di farsi delle nuove amicizie e dei nuovi alleati.

Il Trono di Ghiaccio: il cast

The Outpost, trama e cast

Tra i titoli di maggior rilievo prodotti dalla famosissima rete americana The CW c’è sicuramente The Outpost. La nuova serie fantasy, creata dagli ideatori di Stargate, dovrebbe debuttare nel nostro paese solo la prossima estate sotto la produzione di Electric Entertainment e Arrowstorm Entertainment. Si tratta di un’importantissima produzione composta da dieci puntate.

La serie è incentrata sulla vita di Talon, unica sopravvissuta della razza Blackbloods dopo una brutale irruzione nel suo villaggio da parte di un popolo di mercenari. La donna, cercando di restare in vita, si dà alla fuga verso una fortezza senza legge per vendicare la morte dei suoi genitori. Durante il lungo viaggio Talon scoprirà di essere speciale e dotata di poteri sovrannaturali che, giorno dopo giorno, imparerà a controllare.

Nel cast di The Outpost ci sono: Jessica Green (Talon), Jake Stormoen (Garreth), Imogen Waterhouse (Gwynn), Anand Desai-Barochia (Janzo), Andrew HowardRobyn Malcolm e tanti altri.

Good Omens, trama e cast

Good Omens è una delle serie fantasy più attese dell’anno. Diretta da Douglas Mackinnon, la serie è ispirata al romanzo di successo del 1990 “Good Omens: The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch” scritto da Neil Gaiman e Terry Pratchett. Anche in questo caso, l’attesa trasposizione televisiva della novella best-seller, non è stata ancora annunciata. Bisognerà attendere ancora qualche mese per la messa in onda della serie che sarà trasmessa in anteprima assoluta su Amazon Prime Video. al massimo potrebbe essere posticipata ai primi mesi del 2019.

La serie, composta da sei puntate, raconta la lotta tra bene e male. Da un lato le armate del bene e dall’altro le armate del male. Nella città di Atlantis è in corso una violenta insurrezione da cui si allontanano sia Aziraphale, angelo vizioso, che Crowley, demone dissoluto. Sia l’angelo che il diavolo, infatti, dopo aver trascorso un arco di tempo della loro vita sulla terra rimpiangono quello stile di vita.

Good Omens, video

Nel cast di Good Omens ci sono: David Tennant (Crowley), Michael Sheen (Aziraphale), Anna Maxwell Martin (Beelzebub), John Hamm (Arcangelo Gabriele), Josie Lawrence (Agnes Nutter), Adria Arjona (Anathema Device), Michael McKean (Witchfinder Sergeant Shadwell) e tanti altri.

Potrebbe interessarvi: Britannia, la serie: anticipazioni, cast e trama

CONDIVIDI