Tu sì que vales 2017: Mara Venier riconfermata nel cast all’ultimo minuto

Tu si que vales

Maria De Filippi riconferma Mara Venier nel cast di Tu sì que vales 2017, ma a quanto pare lo fa all’ultimo minuto. L’ex conduttrice di Domenica In progettava di lasciare momentaneamente la TV e di andare in vacanza, poi però ha ricevuto la telefonata di Queen Mary che evidentemente la rivuole tra i giudici del popolare show che va in onda su Canale 5.

Mara Venier nel cast di Tu sì que vales 2017

A rivelare il simpatico retroscena sul cast della nuova edizione di Tu sì que vales è stata la stessa Mara Venier in una intervista pubblicata in data mercoledì 28 giugno 2017 sul sito di TGCom24:

Intanto avevo detto che non avrei lavorato e invece si ritorna con grande gioia a Tu sì que vales. E’ un programma che amo moltissimo. Cominciamo a registrare adesso. Avevo già fatto i biglietti per Santo Domingo e invece devo buttarli via (ride, ndTgCom24). Non ci pensavo più di tanto, dopo tre anni di grandissimo successo mi sono detta magari stanno pensando a qualcun altro. Poi invece settimana scorsa ho sentito Maria e mi ha detto: ‘Ma sei pazza? Ma quando mai!’…Così ho accettato subito.

Sembra, dunque, certo che, tra i giudici di Tu sì que vales, anche quest’anno non si potrà fare a meno di Mara Venier, già in passato protagonista del programma di Canale 5 per via di una presunte lite con la concorrente dello show Maria Santarella e per alcuni momenti dettati dalla commozione.

La Venier è stata chiamata per la prima volta a Tu sì que vales nel 2014, in qualità di giudice popolare per un sola puntata.

Poi, però, visto il successo ottenuto, è stata riconfermata dalla produzione in tale ruolo per ben tre edizioni consecutive, tanto che ora si apprende che quella in autunno sarà la sua quarta ‘volta’ sulla poltrona di Tsqv.

Le registrazioni dello show cominceranno, infatti, a breve.

Mara Venier, da regina della RAI a volto Mediaset

La Venier è così approdata alle reti Mediaset – sembrerebbe senza contratto di esclusiva – dopo la vicenda che la vide protagonista in RAI nel 2013, quando Viale Mazzini non l’ha riconfermata alla conduzione de La Vita in Diretta.

Successivamente, in una intervista al CorSera la Venier rivelò di essersi sentita trattata come una ‘scarpa vecchia‘ e, questo, nonostante i grandi successi registrati con programmi come Domenica In e dopo tantissimi anni di onorata carriera passati al Servizio pubblico radio-televisivo italiano.

Poi, la chiamata – anche allora – della De Filippi e i nuovi, conseguenti impegni televisivi a Tu sì que vales e a L’Isola dei Famosi in qualità di opinionista.

Più di recente, invece, la Venier è tornata in RAI, solo per una sera, alla conduzione di Telethon Show con Fabrizio Frizzi. La cosa aveva lasciato ben sperare i fan della conduttrice per un ipotetico suo ritorno a Viale Mazzini, dove, però, nel frattempo la direzione generale è passata dalle mani di Antonio Campo Dall’Orto a quelle del nuovo Dg Mario Orfeo.

Alla fine, così non è stato, tanto che la stessa Venier – a pochi giorni dalla presentazione dei palinsesti RAI per l’autunno 2017-2018 e in vista della Mediaset Night in cui si sarebbe parlato dei programmi della nuova stagione TV del Biscione – in una intervista rilasciata a da Bianca Berlinguer a #CartaBianca su RAI 3, ha anche confermato l’ipotesi di poter abbandonare per sempre il piccolo schermo tricolore (ma non lo farà!):

lasciare la televisione? secondo me bisogna anche capire quando e’ il momento di fare un passo indietro. Credo che bisogna finire quando sei ancora apprezzata. Non bisogna finire una carriera quando tutto diventa molto complicato e difficile. Se Sono ancora apprezzata? Sì, pero’ ci si pensa. Bisogna anche capire che bisogna dare spazio ai nuovi arrivati, ai giovani.

CONDIVIDI