Trono di Spade: 1 milardo di visioni illegali per la 7° stagione, ma il successo è sempre travolgente!

Trono di Spade

Trono di Spade, un miliardo di visioni illegali per la settima stagione: sono queste più o meno le visualizzazioni riscontrate per la serie tv di genere fantasy.

Tuttavia il successo rimane ineguagliabile e assoluto.

Le serie tv di maggior successo e la pirateria

Che il Trono di Spade avesse un grosso seguito è ormai cosa nota tanto che la serie tv è stata proclamata quella di più successo degli ultimi tempi. E le cifre che emergono in merito alla pirateria della settima stagione sono notevoli!

Infatti, sono stati registrati più di un miliardo di download illegali e di visioni illegali in streaming. La settima stagione è andata in onda in prima visione mondiale lo scorso 16 luglio e fino al 3 settembre è stata seguita in media da 31 milioni di telespettatori ad episodio.

E’ stata, questa, la stagione con il maggior numero di visioni illegali, forse proprio a causa del successo impressionante della serie anche l’illegalità è cresciuta di pari passo.

Entro le prime 72 ore della messa in onda, la settima stagione è stata scaricata e vista in streaming 90 milioni di volte, mentre il finale più di 120 milioni.

Ecco i dati diffusi, episodio per episodio, relativi ai download stagione completa:

  • “Dragonstone”: 187,427,575
  • “Stormborn”: 123,901,209
  • “The Queen’s Justice”: 116,027,851
  • “The Spoils of War”: 121,719,868
  • “Eastwatch”: 151,569,560
  • “Beyond the Wall”: 184,913,279
  • “The Dragon and the Wolf”: 143,393,804
  • All-Episode Bundles: 834,522

Trono di Spade: la serie vittima degli hacker

Numeri impressionanti insomma, se consideriamo anche che il quarto episodio – uno dei più belli della stagione – ad esempio, era trapelato online prima della messa in onda ufficiale della HBO, stessa identica cosa per il sesto episodio, che tuttavia è stato a causa di un errore di HBO España.

Gli hacker hanno colpito direttamente al cuore della HBO rivelando anzitempo la segretezza delle trame delle puntate che dovevano andare ancora in onda, considerando che l’attività di streaming rappresenta l’85% dell’illegalità.

Anche in questo senso la pirateria è cambiata: se pensiamo che prima i dowload erano milioni ora sono decisamente in declino rispetto alla visione più immediata e semplice in streaming.

Per l’ottava Stagione di GOT, HBO girerà più finali alternativi

La HBO in considerazione delle visualizzazioni illegali e della messa in rete anticipata degli episodi, per l’ottava stagione ha pensato di girare più finali alternativi per evitare appunto, fughe di notizie.

Trono di Spade 8, le riprese ad ottobre

Per questo, il presidente del network Casey Bloys, ha rivelato:

E’ intenzione degli autori e della rete stessa  realizzare numerosi finali alternativi di Game of Thrones 8.

Neanche gli attori sapranno quale tra questi sarà quello che andrà in onda: in questo modo, ci auguriamo di evitare ciò che è avvenuto per la settima stagione e quindi scoraggiare la pirateria, non rovinando così la sorpresa ai fan.

Bisogna fare così quando si lavora su una serie che dura da tanto”,

ha spiegato Bloys.

“Perchè quando giri una scena, la gente lo sa. Quindi [gli autori] gireranno diverse conclusioni, in modo che non ce ne sia una definitiva fino al finale”.

Del resto non è la prima volta che alcune produzioni decidano di girare più finali alternativi per depistare i più curiosi.

Intervistato da Entertainment Weekly, Bloys, inoltre ha ammesso che:

 I finali sono difficili da scrivere

Insomma, questo perché alcuni episodi finali delle scorse stagioni non sono piaciuti ai fan che prontamente si sono ribellati in rete.

Bloys ha anche chiarito che non c’è ancora una data di messa in onda per l’ottava e ultima stagione, ma che le riprese inizieranno ad ottobre e continueranno fino ad Agosto, per cui la probabile messa in onda avverrà nel 2019.

La produzione sta cercando di tracciare un piano per le riprese e per gli effetti speciali”, ha detto.

“La serie ha dimostrato che la tv può essere tanto spettacolare quanto il cinema, o anche di più.

Avete visto le battaglie della settima stagione, quello che faremo nell’ottava lo renderà un grande show”.

Potrebbe interessarti: Quando in onda la stagione 8.

mm
Mi piace leggere, seguire tv, cinema, spettacolo, gossip, politica, e mi piace sognare... Amo tutto ciò che è latino/americano infatti via web seguo programmi americani e argentini.Odio le persone invadenti e stupide, ipocrite e bigotte, cattive e invidiose .Che non ti guardano mai negli occhi perchè sono impegnate a guardare altrove, magari ad imparare a memoria i vestiti che indossi. Quelle che ti interrompono mentre parli e che pensano che il mondo giri intorno a loro.. Quelle che pensano di sapere tutto, e di avere la verità in tasca. A quelli che si ammantano di luce e di saggezza, ma che in definitiva sguazzano nella loro m..... che, a loro dire, puzza meno di quella degli altri. Detesto l' ipocrisia in tutte le sue sfumature.Detesto la lealtà politica(non ve ne è nessuna) Amo le persone schiette, dirette, che non hanno paura di prendere posizione anche se risulta molto impopolare. Amo la sincerità, anche se fa male . Il rispetto, sopra ogni cosa è qualcosa di nobile e seducente che suscita un interesse immediato..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here