Uno dei momenti più attesi della quarta serata del Festival di Sanremo 2025 era il duetto tra Lucio Corsi e Topo Gigio. Il cantante ha scelto il celebre pupazzo come compagno di avventura. Scopriamo insieme cosa ha detto Topo Gigio.
Topo Gigio canta con Lucio Corsi: fiori in miniatura per lui
Lucio Corsi è una delle rivelazioni di questo Festival. Il cantante, che porta sul palco dell’Ariston un brano che è un elogio della normalità dal titolo ‘Volevo essere un duro‘, ha scelto per la serata delle cover Topo Gigio. Il famoso pupazzo antropomorfo creato nel 1959 da Maria Perego e Federico Caldura con la collaborazione del regista Guido Stagnaro, è così salito sul palco dell’Ariston per la sua prima volta.
Lucio Corsi in un completo elegante e faccia ricoperta di un trucco bianco, si è esibito al piano e accanto a lui c’era anche Topo Gigio con un pianoforte in miniatura. I due hanno intonato ‘Nel blu dipinto di blu‘, uno dei brani più conosciuti di Domenico Modugno. Il testo è stato aggiornato e riscritto con la celebre frase di Topo Gigio: “Lucio ma che cosa mi dici mai; anke i topi possono volare“. Al termine della canzone, Carlo Conti ha consegnato dei fiori in miniatura al pupazzo che per l’occasione era vestito elegantissimo.
🎵 Lucio Corsi con Topo Gigio cantano “Nel blu, dipinto di blu” a #Sanremo2025
L'esibizione integrale è su RaiPlay
In audio su RaiPlay Sound pic.twitter.com/ciiz0pPRvE— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 14, 2025
Topo Gigio presenta Mahmood, il selfie con il cantante
Il vero mattatore della serata è stato proprio Topo Gigio che subito si è rivolto a Carlo Conti con una frecciatina: “Quando ero allo Zecchino d’oro nn mi hai voluto portare al Festival, meno male che mi ha portato Lucio Corsi“.
Poi ha chiesto se poteva condurre insieme a lui:
“Voglio fa il conduttore, se l’ha fatto Malgioglio posso anche io“.
A quel punto il presentatore gli ha fatto introdurre Mahmood e Topo Gigio ha cantato Brividi.
“Un annuncio da brividi“.
CHEESEEEE 🧀#Sanremo2025 pic.twitter.com/KKMaOrLt45
— Festival di Sanremo (@SanremoRai) February 14, 2025
Non poteva quindi mancare un selfie.