Tiziano Ferro, Il Mestiere della Vita in anteprima su Raiuno

Tiziano Ferro

Rai 1 trasmette in anteprima il nuovo videoclip di Tiziano Ferro Il Mestiere della Vita, quarto singolo estratto dal multiplatino album di inediti

La musica ritorna protagonista su Rai 1 con Tiziano Ferro. Dopo l’anteprima del videoclip di “Oh vita“, il nuovo singolo di Jovanotti, la Rai torna ad esplorare il mondo delle sette note con uno dei protagonisti di maggior successo del panorama musicale internazionale.

Tiziano Ferro, Il Mestiere della Vita anteprima videoclip

Giovedì 16 novembre alle ore 20.30 durante il prime access, Rai 1 torna ad occuparsi di musica con l’anteprima del nuovo videoclip di Tiziano Ferro. Si tratta de “Il Mestiere della Vita“, il quinto singolo estratto dal multiplatino album con cui il cantautore di Latina ha conquistato le classifiche internazionali.

La presentazione del videoclip sarà accompagnata da un servizio curato da Vincenzo Mollica. Dopo il grande successo dei precedenti singoli, Tiziano ha deciso di pubblicare un nuovo singolo realizzato anche per il mercato spagnolo con il titolo de “El oficio de la vida“.

Il Mestiere della Vita” è il l’ultimo album di inediti del cantautore di “Sere Nere” pubblicato lo scorso 2 dicembre 2016 e presentato dal vivo con un tour sold out negli stadi italiani. Un successo strepitoso trainato dal primo singolo “Potremo ritornare” e da “Il conforto“, duetto da pelle d’oca con la cantantessa Carmen Consoli.

Il Mestiere della Vita urban vs acoustic

Il successo dell’ultimo album di inediti è stato tale da spingere Tiziano Ferro a realizzarne una versione speciale: “Il Mestiere della vita urban vs acoustic“.

Per l’occasione il cantautore ha reinterpretato i brani in una nuova veste musicale facendosi accompagnare anche da alcuni giovani interpreti. L’album, pubblicato in tutti i negozi e digital stores lo scorso 10 novembre, non è il classico repackaging. Bensì è un disco del tutto nuovo impreziosito anche dalla presenza di quattro bonus track.

All’interno della versione urban vs acoustic, infatti, Tiziano Ferro ha inserito un duetto con Levante, attualmente impegnata nel ruolo di giudice a X Factor 11, sulle note di “Valore Assoluto” e il brano “No vacancy” registrata con gli OneRepublic.

Si tratta di un cofanetto davvero speciale non solo per i fan, ma anche per tutti gli amanti della musica. Sarà possibile, infatti, riascoltare la voce di Tiziano Ferro sospesa tra la musica black e quella tipicamente d’autore.

L’appuntamento con l’anteprima video de Il Mestiere della Vita di Tiziano Ferro è per giovedì 16 novembre alle 20.30 su Rai 1.

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here