“Oh, vita!” – Questa sera su Rai 1 l’anteprima video del nuovo singolo di Jovanotti

Oh, vita jovanotti

Questa sera, giovedì 9 novembre, in onda su Rai 1 l’anteprima del video del nuovo singolo di Lorenzo Cherubini, alias Jovanotti. Il brano si chiama Oh, vita! ed è una sorta di autobiografia cantata.

Rai 1, l’anteprima di “Oh, vita”!

L’appuntamento con la clip in anteprima è per stasera, su Rai 1, alle 20.30, subito dopo il Tg1 e prima de I soliti ignoti di Amadeus.

Il video sarà preceduto da una piccola presentazione del giornalista Vincenzo Mollica, con un contributo dello stesso Jovanotti, e il tutto avrà una durata di 10 minuti.

“Oh, vita!”, il ritorno di Jovanotti

Dopo quasi tre anni di attesa, Jovanotti torna con un nuovo lavoro. L’ultimo album, il tredicesimo, è Lorenzo 2015 CC e risale a febbraio 2015. Oh vita!, in anteprima su Rai 1, uscirà ufficialmente domani, venerdì 10 novembre.

Siete curiosi di sapere com’è e di cosa parla il nuovo brano del cantautore romano? Ecco qualche dettaglio.

Prima di tutto il genere: si tratta di un pezzo pop e riporta in qualche modo agli anni ’90, al periodo del suo Penso positivo. Le strofe sono rappate e il ritornello cantato.

Il video è in bianco e nero ed è stato girato per le vie di Roma, sua città natale, dove ha vissuto fino al successo di Deejay Television. Alle sue spalle, il cupolone di San Pietro.

Oh, vita!, il racconto e la riflessione sulla vita di Jovanotti

Oh, vita! è il racconto della vita dell’artista nella Città Eterna (non c’è malinconia in esso però), ma è anche la riflessione di un Jovanotti ormai maturo che, superati i 50 anni, canta nel ritornello:

Come posso io non celebrarti, vita?

Nel brano viene fatto inoltre riferimento a Lucio Dalla, citando la sua celebre “Futura”. E viene ricordato il rapper Primo Brown (dei Cor Veleno), scomparso poco tempo fa all’età di 39 anni. Brown era un fan di Jovanotti e lo attendeva sovente sotto casa; spesso la mamma di Lorenzo lo faceva salire per salutare il suo beniamino.

A proposito di casa: ormai la sua famiglia non abita più lì. Nel video di Oh, vita! si vede Lorenzo che si affaccia alla finestra della sua cameretta di ragazzo adolescente.

Non perdetevi Jovanotti e l’anteprima del suo Oh, vita! Questa sera, 9 novembre, alle ore 20.30 su Rai 1! Buona visione e buona musica a tutti!

Se volete altri dettagli in merito, ecco un post del cantautore rilasciato poco fa su Facebook:

mm
Sono Valentina B., classe 1979, marchigiana. Ho un marito e un bimbo bellissimo e faccio la mamma a tempo pieno, il mestiere più duro e più bello del mondo! Mi piace scrivere e sono un'appassionata di libri, soprattutto romanzi. Amo il cinema e la televisione. Sono una nostalgica : adoro rivedere i vecchi film e programmi della mia infanzia e adolescenza e mi commuovo sempre!