The Wall su Canale 5, torna il quiz di Gerry Scotti: la data ufficiale

the wall prima serata

Basato sull’omonimo format statunitense in onda sulla NBC, The Wall è stato uno dei programmi Mediaset più apprezzati durante le passate stagioni televisive. Il quiz show condotto da Gerry Scotti ha entusiasmato il pubblico italiano nella fascia preserale, ma è stato trasmesso anche un’unica volta in prime time conquistando una media di 2.208.000 telespettatori pari al 10,13% di share. The Wall sta per tornare su Canale 5, ed ecco la data ufficiale.

The Wall: cos’è, le regole del gioco

Prodotto dal 2017 al 2019, The Wall è un game-show in cui si gioca servendosi di un muro alto 12 metri, composto da 7 botole numerate in ordine crescente che vanno da sinistra verso destra. L’intera parete è ricoperta da pioli e da 15 caselle alla base, nelle quali cadranno delle sfere luminose che ogni concorrente dovrà lanciare dalla botola, sperando che si fermino nella casella con la cifra desiderata. A seconda delle caselle da dove cadranno, la somma accumulata potrà essere alta o bassa.

The Wall si compone di tre round: nel primo, la coppia di concorrenti gioca insieme e risponde a cinque domande; negli ultimi due, si dividono: uno resterà davanti al muro, l’altro andrà in una stanza bianca insonorizzata a cui spetterà il compito di rispondere alle domande, ma non saprà se le risposte date saranno giuste o meno. L’ultima fase di gioco è “Il contratto” in cui il giocatore isolato, ignaro di come sia andato il gioco dell’altro concorrente, dovrà scegliere se accettare o rifiutare la cifra propostagli dal muro.

The Wall: la data del ritorno su Canale 5

The Wall tornerà in onda su Canale 5 dal 27 luglio, ma attenzione: non si tratta di una nuova edizione, bensì verranno proposte le repliche del gioco. Motivo? Lo sappiamo bene: la pandemia del Coronavirus sta limitando sia la presenza del pubblico sia le registrazioni vere e proprie della trasmissioni TV.

Quindi, Avanti un Altro, attualmente trasmesso nel preserale della rete Mediaset, si fermerà per dar spazio a The Wall. Altra novità nel palinsesto riguarda il ritorno di un altro quiz show, Caduta libera, sempre condotto da Gerry Scotti, che andrà in onda dal 31 agosto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here