L’estate, si sa, per le tv, sia pubbliche che private, è tempo di palinsesti. L’organizzazione dei programmi che vedremo a partire dall’autunno infatti, richiede molto impegno ed anche il tempo necessario per fare le cose per bene. In Rai nulla è lasciato al caso e si sta lavorando febbrilmente per assicurare il meglio agli spettatori.
Ci saranno attesi ritorni ovviamente, ma non mancheranno grandi novitĂ . Fra queste promette di fare scintille The Reunion, nuova serie thriller di Rai Due. Vediamo la trama, il cast e quando approderĂ sul piccolo schermo.
The Reunion: la trama
The Reunion è una miniserie di genere giallo/thriller tratta da La ragazza e la notte, un romanzo di Guillaume Musso. Prodotta dalla Rai in collaborazione con France Television e ZDF la fiction ,ambientata in Costa Azzurra, è incentrata su un efferato quanto misterioso omicidio. Le vicende raccontate si snodano lungo due vie temporali, una è quella del 2017, l’altra risale al 1992.
La brillante studentessa liceale Vinca Rockwell scompare improvvisamente e subito partono le ricerche per trovarla. Tutto sembra portare in un’unica direzione: durante una notte tempestosa che ha paralizzato il campus, la ragazza è fuggita con il suo professore di Filosofia, con il quale ha una relazione, ed ha fatto perdere ogni traccia di sĂ©, anche alla famiglia d’origine. Da quella stessa notte di bufera Maxime, Fanny e Thomas, gli inseparabili amici di Vinca, non si rivolgono piĂ¹ la parola. Il motivo è tremendo: nello stesso momento della sparizione di Vinca, i tre giovani hanno ucciso una persona e ne hanno murato il cadavere in una parete della palestra della scuola. Solo una coincidenza?
Dopo 25 anni la svolta: la palestra sta per essere abbattuta e fra gli ormai ex sodali si insinua il panico. In qualche modo devono evitare che il loro agghiacciante segreto venga a galla, ma come?
Il cast
Il cast di The Reunion è composto sia da interpreti francesi che italiani. Fra loro troviamo Rupert Graves, Henry Morgan e Cosimo Fusco.
Quando e dove in tv
The Reunion andrĂ in onda in tre prime serate su Rai Due a partire dal 13 Settembre. In tutto 6 episodi (ne saranno trasmessi due per volta) che, ne siamo certi, vi terranno con il fiato sospeso fino all’ultima scena.









