SuperQuark 2017, le anticipazioni sulla puntata del 16 agosto

superquark 2017 stasera in tv

Ci sarà Yellowstone, il noto parco in cui ‘vive’ l’Orso Yoghi, al centro dell’ottava puntata di SuperQuark 2017, il nuovo appuntamento col programma di Piero Angela che andrà in onda in prima serata su Rai1 questo mercoledì, 16 agosto.

Anticipazioni nuova puntata SuperQuark 2017

Secondo le anticipazioni diffuse, l’inizio della nuova puntata di SuperQuark è fissato nel prime time di RaiUno già a partire dalle ore 21.25 di mercoledì 16 agosto 2017.

Nel corso della trasmissione, si parlerà proprio di Yellowstone, il famoso parco naturale degli Stati Uniti divenuto molto popolare anche qui in Italia e, forse, soprattutto grazie al cartone animato ideato da Hanna e Barbera.

I telespettatori potranno così assistere alle immagini girate al Rocky Mountain Wilderness in pieno periodo invernale. Momenti da non perdere, tra lupi a caccia sulla neve, castori che costruiscono dighe, Grizzly che mangiano carcasse di bisonti o quest’ultimi in marcia verso il bacino del geyser.

Inoltre, ad arricchire la scaletta di stasera saranno anche ospiti e nuovi servizi. In studio, il neuroscienziato Piergiorgio Strata parlerà del cervello. In esterna, invece, il programma approfondirà il tema del ‘tumore sconfitto dal corpo’.

Spazio, dunque, a ‘La scienza dei violini’ e a ‘La disonestà si impara’, con due interviste. La prima a due scienziati che risponderanno alla domanda: ‘Come fanno i violini di Stradivari a Cremona a produrre musica divina?’.

La seconda, invece, fatta ad un ricercatore dell’Università di Princeton, negli Stati Uniti. Obiettivo numero uno è raccontare quali sono i meccanismi celebrali che si ‘attivano’ quando ci si comporta in maniera sleale con il prossimo.

Infine, subito dopo le ultime curiosità su ‘Come siamo e come eravamo’ e su ‘La scienza divertente’, a chiudere la puntata di SuperQuark di mercoledì 16 giugno 2017 saranno come di consueto le rubriche:

  • Storia (questa settimana dedicata agli stemmi)
  • Scienza in cucina (con i gusti degli italiani)
  • Questione di ormoni (cosa sono i matrimoni bianchi?)
  • Psicologia delle Bufale (come difendersi dalle truffe online).
mm
Nasco il 26 maggio 1992 in provincia di Caserta. Laureato in Scienze e tecniche psicologiche all'Università degli Studi di Napoli "Federico II", mi interessa tutto ciò che ruota attorno a TV, Web e nuovi media. Nel 2010 divento ufficialmente blogger fondando "Fuori dal Comune Castelvenere", primo blog di notizie locali e opinioni realizzato interamente da ragazzi. Dal 2011 in poi ricopro il ruolo di redattore presso "Corriere del Sannio", una delle prime testate giornalistiche online della provincia di Benevento. Nel 2013 collaboro con "DavideMaggio.it", testata riconosciuta "Miglior sito TV" ai "MIA 2016". Dal 2013 al 2017 sono Web Content Editor per "Trilud s.p.a", scrivendo di Cultura, Televisione e Spettacoli per il network "NanoPress" e "Televisionando". Attualmente collaboro con "SuperGuida TV", raccontando i fatti televisivi più importanti dal punto di vista del telespettatore.