Sopravvissute su Rai 3: le anticipazioni del 23 settembre

Sopravvissute Rai 3

Torna su Rai3 “Sopravvissute”, il programma ideato e condotto da Matilde D’Errico: ecco le anticipazioni della puntata di domenica 23 settembre

Tutto pronto per la terza puntata di “Sopravvissute“, il programma ideato e condotto da Matilde D’Errico su Rai3 e dedicato alle storie di donne, vittime di violenze, che sono riuscite a ribellarsi e quindi sopravvivere al proprio compagno. Scopriamo in anteprima le anticipazioni della puntata di domenica 23 settembre.

Sopravvissute su Rai tre: anticipazioni 23 settembre

Domenica 23 settembre 2018 alle ore 23.55 in seconda serata su Rai3 torna l’appuntamento con “Sopravvissute“, il programma ideato e condotto da Matilde D’Errico e dedicato a storie di donne che si sono salvate da relazioni con uomini manipolatori, narcisi e violenti.

Al centro della terza puntata la storia di Lucia. Il 16 marzo del 2010 Lucia sta tornando a casa dopo una serata trascorsa in una balera per festeggiare un’amica. Fa molto freddo e sulla strada verso casa non c’è nessuno. Lucia ha da poco chiuso la propria automobile e si dirige verso il portone di casa.

A pochi passi dall’ingresso di casa, l’attenzione di Lucia viene rapita dalla presenza di un uomo nascosto dietro dei cespugli con un passamontagna. La donna si ferma impietrita ad osservare l’uomo che, con fare minaccioso, la osserva e con un coltello tra le mani le dice “ti uccido, ti uccido”.

Lucia non ha alcun dubbio: nella voce dell’uomo incappucciato riconosce quella del suo ex fidanzato Mario. La donna viene brutalmente aggredita e colpita più volte con il coltello. Non solo, l’uomo la prende a calci, ma nonostante la furia omicida, Lucia riesce a salvarsi. La stessa sera Mario viene arrestato e rinviato a giudizio per tentato omicidio e condannato a otto anni di carcere.

Sopravvissute: la storia di Lucia

La storia di Lucia non è finita. Dieci anni dopo, nel marzo del 2016, i Carabinieri fanno visita alla donna per informarla che Mario è nuovamente indagato per aver tentato di commissionare a una terza persona il suo omicidio.

Tramite alcune intercettazioni ambientali realizzate in carcere, i Carabinieri riescono ad intuire il piano dell’uomo. Mario vorrebbe realizzare una finta rapina per eliminare Lucia in modo da non doverle versare il cospicuo risarcimento stabilito dal giudice.

Intanto l’uomo, rinviato a giudizio per tentato omicidio, alla fine viene assolto “perché il fatto non sussiste”. Lucia ora è attende il processo d’appello costretta a vivere nel terrore che il suo ex compagno, una volta libero, possa realmente mettere a punto quel piano per eliminarla.

L’appuntamento con “Sopravvissute” e la storia di Lucia è per domenica 23 settembre alle 23.55 su Rai 3.

Potrebbe interessarti: Sopravvissute con Matilde d’Errico su Rai3: quando inizia

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here