Sopravvissute con Matilde d’Errico su Rai3: quando inizia

Sopravvissute Rai 3

Sulla scia del successo di “Amore Criminale” arriva su Rai3 un nuovo programma dal titolo “Sopravvissute”: ecco di cosa si tratta e quando andrà in onda

Tutto pronto su Rai3 per il lancio di un nuovo programma dedicato alle donne. Si tratta di “Sopravvissute“, un nuovo format nato e pensato sulla scia del successo di “Amore Criminale” condotto da Veronica Pivetti. Questa volta al timone troveremo la giornalista e conduttrice Matilde D’Errico pronta a raccontare l’universo femminile, ma con una chiave di lettura diversa.

Sopravvissute, nuovo impegno per Amore Criminale: quando va in onda

Debutta domenica 9 settembre 2018 su Rai3 “Sopravvissute”, il nuovo programma condotto da Matilde D’Errico e dedicato all’universo femminile. Questa volta però la giornalista, autrice e conduttrice televisiva, che abbiamo visto al timone della prima parte di “Amore Criminale“, racconterà le storie di donne “sopravvissute” alle violenze e agli abusi.

L’altro lato della medaglia che in “Amore Criminale“, ideato proprio dalla D’Errico, non aveva ancora trovato spazio. Un programma che conferma, ancora una volta, l’impegno della giornalista da sempre in prima linea nel combattere la violenza sulle donne.

Le donne sono da sempre al centro della mia attenzione. Abbiamo raccontato da 13 anni le donne vittime di femminicidio” ha raccontato la D’Errico pronta a portare in video il coraggio di quelle donne che sono riuscite a sopravvivere alla violenza e agli abusi.

Sopravvissute su Rai3: di cosa si tratta

Ho creato Amore Criminale per aiutare le donne. Da settembre su Rai3 inizia una nuova sfida: “Sopravvissute”, un format per dar voce a tutte quelle donne che si sono salvate da uomini manipolatori, narcisi, possessivi. Per testimoniare che dalle relazioni pericolose si può uscire“. Con queste parole Matilde D’Errico ha raccontato la nascita dello spin-off di “Amore Criminale“, programma che vedremo prossimamente su Rai3 e condotto ancora una volta da Veronica Pivetti.

Durante un’intervista a Radio Corriere TV, la D’Errico ha raccontato: “La violenza sulle donne è un problema culturale“. Per questo motivo è nato “Sopravvissute” per raccontare e dare voce a tutte quelle donne che sono riuscite a farcela, a sopravvivere alla violenza di uomini senza dignità.

L’appuntamento con “Sopravvissute” è da domenica 9 settembre 2018 su Rai3

Potrebbe interessarti: Illuminate, Rai 3 racconta 4 donne italiane: ecco quando

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here