Soap Opera, il film con Fabio De Luigi in prima TV su Canale 5: trama e cast

Soap Opera de luigi

Il film Soap Opera, con Fabio De Luigi nel cast, è atteso su Canale 5 per questo giovedì.

Si tratta del lungometraggio diretto dal regista Alessandro Genovesi che ha per trama la storia di otto personaggi catapultati in una soap francese del ‘700.

La pellicola è uscita al cinema nell’ottobre 2014 e ora arriva per la prima volta in chiaro su Canale 5. Mediaset, infatti, la trasmette in prima serata e in prima TV a partire dalle ore 21.10 di giovedì 10 agosto 2017.

Trama e cast del film Soap Opera

Come detto, la trama del film Soap Opera è quella di una tipica commedia italiana.

Ad incuriosire, però, sono gli inediti equivoci dei personaggi protagonisti, ma anche la stessa trama che si ispira al genere televisivo della soap.

Francesco Rossini (Fabio De Luigi) prova ancora dei sentimenti per la sua ex fidanzata Anna Roselli (Cristiana Capotondi).

Anna, però, è incinta di Paolo Bonetti (Ricky Memphis), l’amico di Francesco che affronta dubbi esistenziali molto forti e anche per quanto riguarda il proprio orientamento sessuale.

Intanto, Francesca (Elisa Sednaoui) scopre che il fidanzato si è appena suicidato, l’attrice di soap Alice (Chiara Francini) va pazza per gli uomini in divisa e Gianni e Mario (Ale e Franz) diventano sempre più uniti a causa dell’incidente che ha costretto uno dei due in sedia a rotelle.

Oltre a De Luigi, Capotondi e Francini, tra gli attori arruolati nel cast del film Soap Opera figurano anche Diego Abatantuono (nel ruolo del Carabiniere Gaetano Cavallo) e Caterina Guzzanti (nei panni di Patrizia, amica di Francesco).

Trailer del film Soap Opera

In attesa di vederlo su Canale 5 giovedì 10 agosto 2017 in prima serata, i fan del film Soap Opera possono ‘assaggiare’ alcune delle scene con Fabio De Luigi grazie al trailer ufficiale della pellicola, prodotta da Colorado Film e distribuita da Medusa.

Un trailer che, in parte, viene anche ripreso dal promo video di Canale 5, nel quale si parla dell’opera cinematografica di Genovesi come di una ‘storia intricata tutta da scoprire‘. Quindi, ai telespettatori di Mediaset non resta che scoprirla.

CONDIVIDI