Siren e Runaways, la Rai ha comprato i diritti di 2 serie TV

Siren tv series The Deep Ryn

Colpaccio della Rai, che ha acquistato i diritti di due serie televisive di successo. Si tratta di “Siren” e “Runaways”: ecco dove andranno in onda

Notizia esclusiva: la Rai ha comprato i diritti di due serie tv di successo. Si tratta di “Siren” “Runaways“, le due serie tv americane finora inedite per il pubblico italiano. Un vero e proprio colpaccio per la Rai che si è aggiudicata la messa in onda di due prodotti di successo. Ecco dove andranno in onda.

Siren, serie tv: dove sarà trasmessa

Ebbene si! La Rai ha comprato i diritti tv per la messa in onda di Siren, la serie televisiva americana che arriva in esclusiva assoluta su Rai 4.

La prima stagione di Siren, conosciuta anche con il nome “The Deep” è una novità per il pubblico italiano visto che la serie è stata trasmessa per la volta lo scorso marzo 2018 su Freeform, canale statunitense di proprietà ABC.

Protagonista della serie è Ryn, una donna giovane e dal passato misterioso. Arrivata a Bristol Cove, cittadina conosciuta per essere stata in passato casa delle sirene, la ragazza crea non poca confusione.

Ryn, infatti, è alla disperata ricerca di Donna, la sorella scomparsa perché rapita dall’esercito locale. Sulle tracce di Donna si metteranno i due biologi marini Ben e Maddie, pronti ad aiutare Ryn a scoprire la verità.

Runaways, serie tv: arriva su Rai 4

Runaways

La seconda serie di cui la Rai ha acquistato i diritti televisivi si chiama Runaways.

Ideata da Josh Schwartz e Stephanie Savage, la serie è liberamente ispirata agli omonimi supereroi della Marvel Comics. Composta da tredici episodi, la serie è ambientata presso il Marvel Cinematic Universe proprio come è successo per le precedenti serie tv e per i film.

Prodotta da Marvel Television, la serie ha per protagonisti sei adolescenti pronti a tutto pur di avere la meglio su un’organizzazione criminale chiamata Orgoglio e composta dai loro genitori.

Ecco chi sono i sei adolescenti:

  • Alex Wilder, è un nerd dal carattere schivo. Lupo solitario, sta cercando di rimettersi in contatto con gli amici d’infanzia.
  • Nico Minoru, è una ragazza Wiccan. In apparenza forte e coraggiosa, in realtà maschera le sue fragilità ed insicurezze scatenate anche dall’improvvisa morte della sorella. Ha come “arma” un’asta con cui riesce a realizzare ogni pensiero che le passa per la testa.
  • Karolina Dean, è una modella in continua lotta con le aspettative della famiglia. Tra i suoi punti di forza la capacità di volare ed emanare calore.
  • Gertrude Gert Yorkes, è una riot girl impegnata nel sociale. La sua capacità è il riuscire a mettersi in contatto con la mente di un cucciolo di dinosauro.
  • Chase Stein, è il bello del gruppo nonché un genio nell’ambito ingegneristico.
  • Molly Hernandez, è la più giovane dei Runaways. Sorella adottiva di Gert, è una ragazza positiva e solare. Il suo potere è la superforza.

La serie è composta da 10 episodi.

L’appuntamento con Siren e Runaways è prossimamente su Rai 4.

Potrebbe interessarti: Palinsesti Rai 4 Autunno 2018: tutto quello che vedremo

Testardo, sognatore, ironico, logorroico, attento osservatore e curioso all'ennesima potenza. Campano di origini, ma alla continua ricerca del suo posto nel mondo si laurea in Scienze Politiche e contemporaneamente completa il percorso per diventare Giornalista Pubblicista. Consumatore di dischi, tele-dipendente, appassionato di cinema e serie tv. Diverse le collaborazioni: dalla carta stampata fino al passaggio al giornalismo online.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here