Il Segreto news: calano vertiginosamente gli ascolti Mediaset è in allarme

il segreto soap

A quanto sembra non ci sono buone notizie per l’ammiraglia Mediaset. I continui cambiamenti di palinsesto avrebbero fatto crollare gli ascolti di una delle soap più amate e seguite: El Secreto de Puente Viejo, di Aurora Guerra.

Flop di ascolti per Il Segreto: i fans abbandonano la soap iberica?

L’orario in cui viene trasmessa la soap Il Segreto viene continuamente variato, per dare spazio ad altri programmi o per scelte aziendali.

Di certo questo provoca trambusto sugli ascoltatori, che si vedono annullare all’ultimo momento la programmazione.

Inoltre ricordiamo che le ferie per molti sono iniziate ed ogni anno in questo periodo c’è un calo vertiginoso di ascolti. In sostanza, c’è da chiedersi, o meglio le alte sfere di canale 5 dovrebbero farlo, se i protagonisti di Puente Viejo non sono più così appassionanti.

Il flop di ascolti c’è stato, durante queste prime giornate davvero estive, i dati sono stati a dir poco preoccupanti.

La fortunata e super gradita serie ambientata a Puente Viejo, fino alla scorsa settimana era stata seguita da circa tre milioni di spettatori al giorno.

Crollo inaspettato del numero complessivo di spettatori della Soap Il Segreto

La media del 27-28% di share, del numero complessivo di spettatori, da quando l’orario della telenovela è stato spostato alle ore 18.50, è crollato inaspettatamente, arrivando a malapena allo 16%.

Spoiler rivelano che gli ascolti tv de Il Segreto durante la puntata di lunedì 17 luglio 2017 pomeriggio ha addirittura registrato il record negativo.

Gli episodi seguenti sono tornati sopra la soglia dei 2 milioni di spettatori, ascolti che tuttavia rimangono però lontani da quelli registrati  quando la soap veniva trasmessa alle 15.30.

Che cosa deciderà il Biscione?

Amadeus con Reazione a Catena continua a ottenere ascolti record. 3.7 milioni di spettatori al giorno e uno share che arriva al 27%.

Il game show è comunque di tutt’altro genere di una soap.

Visto il calo decisamente preoccupante, Mediaset potrebbe rivalutare il palinsesto di Canale 5 per il mese di agosto 2017, prima che la soap abbia un ulteriore calo choc del numero di ascolti.

Per ora non ci sono ancora notizie certe da parte del Biscione. L’appuntamento proseguirà dal lunedì alla domenica alle ore 18.50. La storia e le anticipazioni sulle prossime puntate stanno diventando interessanti, anche se tristi.

Vi avvertiremo su ogni novità, anche se siamo dell’idea che il calo sia momentaneo, come sempre succede nel periodo estivo. L’orario è importante per chi si trova in vacanza! A presto.

Vi ricordiamo la sezione dedicata alle anticipazioni italiane e spagnole della Soap Il Segreto.